Docufilm al T-hotel: Marocco Expedition Women Challenge

Docufilm: 3 sarde al “Marocco Expedition Women Challenge”

L’avventura di 3 donne sarde che sconfiggono il cancro raccontata in un docufilm che sarà presentato il 21 marzo al T Hotel di Cagliari

Martedì 21 marzo 2023 alle ore 20:30, al T Hotel di Cagliari (via dei Giudicati, 66), sarà presentato il docufilm “Marocco Expedition Women Challenge”. L’opera è improntata sulla recente e omonima esperienza di tre donne sarde. Queste, dopo aver sconfitto il cancro, si sono cimentate in un raid di oltre 400 km in sella a una mountain bike. Il docufilm racconta la straordinaria avventura compiuta tra deserti e villaggi sperduti del profondo Marocco.
Una sfida durissima, promossa da “Acentro per il Sociale” e da un gruppo di sponsor e realizzata grazie ad un’equipe di medici sportivi e preparatori atletici di altissimo livello. I tecnici di ripresa hanno dovuto faticare ( e non poco) per poter immortalare una cosi straordinaria prova di resistenza.

L’idea

Il progetto è nato da un’idea di Michele Marongiu, appassionato dell’ultracycling, amante dei viaggi avventura in bicicletta e da sempre attento al mondo del sociale. Marocco Expedition Women Challenge, si concretizza grazie anche all’impegno e al coinvolgimento di figure professionali di primissimo livello. Esperti del campo medico sportivo e tecnico atletico, il supporto di importanti aziende, l’accredito di autorevoli associazioni e il patrocinio della Regione Sardegna, hanno reso possibile tale iniziativa.

La Marocco Expedition Women Challenge è stata seguita in tempo reale attraverso un servizio di rilevamento GPS che ha tracciato l’avanzamento sul percorso. La missione, inoltre, è stata raccontata in tutte le sue fasi mediante servizi fotografici, video e dirette Facebook. Il pubblico ha cosi potuto con-vivere gli attimi della preparazione, gli allenamenti e le storie di vita quotidiana dei partecipanti.

IL format del docufilm è stato scelto in quanto, a dire degli organizzatori, permette di avere una panoramica con ampi approfondimenti sui vari aspetti emozionali di protagonisti.

About Walter Zedda

Walter Zedda, 36 anni, Monserrato (CA). Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria presso l' ITC Leonardo da Vinci nel 2008, dedico diversi anni al mondo del lavoro. Spaziando dal settore commerciale, dello sport e dell'intrattenimento fino a quello dell'assistenza socio- sanitaria, ho modo di arricchire le mie competenze umane e professionali, nonché di accedere ad una quantità di conoscenze che mi consente di osservare la società con uno sguardo ampio. Nel 2014 maturo dal punto di vista professionale ma, non ancora appagato dalle scelte fatte, decido di intraprendere la carriera universitaria nel ramo della politica, settore che amo profondamente e nel quale mi cimento da attivista. La mia esperienza nel settore è arricchita da due candidature al consiglio comunale di Cagliari. Mi laureo in corso e a pieni voti presso la facoltà di Scienze politiche (Unica) con la specifica in Relazioni Internazionali. Nel 2022 scelgo una magistrale di nuova attivazione: SIC - Innovazione Sociale e Comunicazione. Questa mi da modo di arricchire ulteriormente il mio background culturale e soprattutto di definire e regolare meglio una mia caratteristica innata: la loquacità. Attualmente collaboro con "Radio Unica" da tirocinante, scrivo per la testata giornalistica "Football news 24" e curo l'obbiettivo "Sviluppo e Comunicazione" presso il Comitato di Cagliari della "Croce Rossa Italiana".

Controlla anche

Time in Jazz

Time in Jazz 2025: via alla prevendita degli abbonamenti a prezzo ridotto

Da lunedì 16 dicembre abbonamenti scontati su Vivaticket per il festival diretto da Paolo Fresu, …