L’avventura di 3 donne sarde che sconfiggono il cancro raccontata in un docufilm che sarà presentato il 21 marzo al T Hotel di Cagliari
Martedì 21 marzo 2023 alle ore 20:30, al T Hotel di Cagliari (via dei Giudicati, 66), sarà presentato il docufilm “Marocco Expedition Women Challenge”. L’opera è improntata sulla recente e omonima esperienza di tre donne sarde. Queste, dopo aver sconfitto il cancro, si sono cimentate in un raid di oltre 400 km in sella a una mountain bike. Il docufilm racconta la straordinaria avventura compiuta tra deserti e villaggi sperduti del profondo Marocco.
Una sfida durissima, promossa da “Acentro per il Sociale” e da un gruppo di sponsor e realizzata grazie ad un’equipe di medici sportivi e preparatori atletici di altissimo livello. I tecnici di ripresa hanno dovuto faticare ( e non poco) per poter immortalare una cosi straordinaria prova di resistenza.
L’idea
Il progetto è nato da un’idea di Michele Marongiu, appassionato dell’ultracycling, amante dei viaggi avventura in bicicletta e da sempre attento al mondo del sociale. Marocco Expedition Women Challenge, si concretizza grazie anche all’impegno e al coinvolgimento di figure professionali di primissimo livello. Esperti del campo medico sportivo e tecnico atletico, il supporto di importanti aziende, l’accredito di autorevoli associazioni e il patrocinio della Regione Sardegna, hanno reso possibile tale iniziativa.
La Marocco Expedition Women Challenge è stata seguita in tempo reale attraverso un servizio di rilevamento GPS che ha tracciato l’avanzamento sul percorso. La missione, inoltre, è stata raccontata in tutte le sue fasi mediante servizi fotografici, video e dirette Facebook. Il pubblico ha cosi potuto con-vivere gli attimi della preparazione, gli allenamenti e le storie di vita quotidiana dei partecipanti.
IL format del docufilm è stato scelto in quanto, a dire degli organizzatori, permette di avere una panoramica con ampi approfondimenti sui vari aspetti emozionali di protagonisti.