Uova di Pasqua Ail: ricerca

Uova di Pasqua per aiutare la ricerca

30° edizione delle Uova di Pasqua Ail: ricerca e solidarietà


Il prossimo fine settimana tornano le Uova di Pasqua Ail che quest’anno giunge alla sua 30° edizione e torna in oltre 4.300 piazze italiane. Come da tradizione è in programma l’importante appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma da sempre al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie. Il contributo minimo per ricevere l’uovo di Pasqua Ail è di 12 euro.

La ricerca

Con i fondi delle uova di Pasqua l’associazione finanzia la ricerca sulle leucemie, i linfomi, il mieloma e le altre malattie del sangue; organizza il servizio di cure domiciliari per adulti e bambini, per evitare il ricovero in ospedale a tutti i pazienti che possono essere curati a casa; sostiene servizi socio-assistenziali; sono finanziate attività di sostegno psicologico, legale, di trasporto e accompagnamento, consegna farmaci, disbrigo pratiche e supporti economici.

Inoltre realizza le case alloggio vicine ai maggiori centri di ematologia, per accogliere gratuitamente i pazienti non residenti e i loro familiari che devono affrontare lunghi periodi di cura; collabora a sostenere le spese per garantire il funzionamento dei centri di ematologia e di trapianto di cellule staminali, per realizzare o rinnovare ambulatori, day hospital, reparti di ricovero, per acquistare apparecchiature all’avanguardia e per finanziare personale sanitario che consenta il buon funzionamento delle strutture specialistiche.

Infine sostiene scuole e sale gioco in ospedale per consentire a bambini e ragazzi di non perdere il contatto con la realtà esterna, di continuare gli studi e non trascurare l’importanza del gioco grazie alla presenza e al sostegno psicologico di operatori e volontari. L’elenco delle piazze dove si potranno acquistare le uova sarà on line da oggi

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

I ricercatori fanno un passo avanti sul trattamento dell’autismo e sindrome X fragile

Ricercatori identificano aree cerebrali cruciali per lo sviluppo di trattamenti mirati I ricercatori dell’Università di …