Ammaniti a Cagliari per la presentazione del suo ultimo libro

Ammaniti e “La vita Intima”: il campione d’incassi a Cagliari

L’appuntamento è fissato per le ore 18 all’Exma di via San Lucifero con il Festival Sulla Terra Leggeri

Campione di incassi in libreria, regista per due serie tv targate Sky, l’ultima tratta dal suo successo letterario “Anna“. Il 31 marzo Niccolò Ammaniti sarà a Cagliari per presentare il suo ultimo best seller targato Einaudi: “La vita intima“. L’appuntamento è per le 18 all’Exma di via San Lucifero con il Festival Sulla Terra Leggeri. A dialogare con l’autore sarà la scrittrice Paola Soriga mentre le letture saranno dell’attrice Lorenza Indovina.

L’incontro si terrà nel piazzale del’Exma e l’ingresso è gratuito e libero sino ad esaurimento dei posti. Il romanzo Lo scrittore romano, già vincitore del Premio Strega e da sempre considerato una delle penne più talentuose della narrativa italiana, mette al centro di tutta la nuova narrazione Maria Cristina Palma.

Lei è un ex modella, vedova di uno scrittore e attuale moglie del premier nonché donna più bella al mondo, grazie ai calcoli di uno dei tanti algoritmi che dominano la nostra realtà quotidiana. Un’esistenza controllata da uno staff onnipresente che valuta e pianifica ogni gesto della first lady, con il sacro timore degli haters.

Finché un video irrompe nella chat del suo telefono, una miccia esplosiva che nell’arco narrativo di una settimana potrebbe radere tutto al suolo. O liberarla dalla paura.

In occasione dell’uscita del romanzo “La vita intima“, L’Unione Sarda aveva ospitato nelle sue pagine un’ampia intervista a Niccolò Ammaniti che pochi giorni dopo era stato ospite di una puntata mattutina di “Caffe Corretto“, il programma quotidiano condotto quella settimana dal nostro giornalista Francesco Abate in compagnia dello scrittore e critico letterario Francesco Musolino.

L’intensa chiacchierata è disponibile nel sito di Radiolina e nell’app dell’emittente alla puntata numero 3 di “Caffe Corretto” del primo marzo 2023.

About Walter Zedda

Walter Zedda, 36 anni, Monserrato (CA). Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria presso l' ITC Leonardo da Vinci nel 2008, dedico diversi anni al mondo del lavoro. Spaziando dal settore commerciale, dello sport e dell'intrattenimento fino a quello dell'assistenza socio- sanitaria, ho modo di arricchire le mie competenze umane e professionali, nonché di accedere ad una quantità di conoscenze che mi consente di osservare la società con uno sguardo ampio. Nel 2014 maturo dal punto di vista professionale ma, non ancora appagato dalle scelte fatte, decido di intraprendere la carriera universitaria nel ramo della politica, settore che amo profondamente e nel quale mi cimento da attivista. La mia esperienza nel settore è arricchita da due candidature al consiglio comunale di Cagliari. Mi laureo in corso e a pieni voti presso la facoltà di Scienze politiche (Unica) con la specifica in Relazioni Internazionali. Nel 2022 scelgo una magistrale di nuova attivazione: SIC - Innovazione Sociale e Comunicazione. Questa mi da modo di arricchire ulteriormente il mio background culturale e soprattutto di definire e regolare meglio una mia caratteristica innata: la loquacità. Attualmente collaboro con "Radio Unica" da tirocinante, scrivo per la testata giornalistica "Football news 24" e curo l'obbiettivo "Sviluppo e Comunicazione" presso il Comitato di Cagliari della "Croce Rossa Italiana".

Controlla anche

teatro adriano ladino e sardo lingue minoritarie

Le lingue minoritarie al centro del dibattito a Cagliari

Il 15 novembre, al Teatro Adriano di Cagliari, un evento dedicato alla valorizzazione delle lingue …