Racconti sul vino: 2° appuntamento in musica con Giuliano Rassu
Il 29 marzo dalle ore 19.30, appuntamento in Vineria Tola per la rassegna Racconti sul vino, in collaborazione con la Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari. L’evento comprende una serie di micro reading e di serate a tema con sullo sfondo e sui tavoli proprio il vino,affidati a estro, esperienze, bevute e disponibilità di donne, uomini, artisti, giornalisti, cinefili, scrittori, musicisti, sceneggiatori, sportivi amanti dello scrivere ed esperti del buon bere. L’invito è aperto a tutti, certamente anche agli astemi, agli amanti della buona musica e a quelli dello scrivere ironico e leggero.
Fra una nota e l’altra racconteranno la scrittrice e maestra, Antonella Bozza che già lo scorso anno aveva fatto capolino sulla botte e ritroviamo con piacere per parlare de (Che coss’è) l’amor, uno dei dinamici esponenti dell’effervescente collettivo C.L.I.P. e il giornalista, anima della Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari Andrea Sini (approfondimento musical alcolico a sfondo sassarese), con il comunicatore mascherato John McSun a intervenire a caso sul tema qualora salassasse il tenore alcolico della manifestazione.
La rassegna
La piccola rassegna eno-letteraria, comprende una serie di micro racconti e di serate a tema con sullo sfondo e sui tavoli proprio il vino. Ogni calice bevuto, ha una storia da raccontare e le storie nate all’ombra di rossi e bianchi e pure rosati di Sardegna superano i confini e le porte di bar e cantine andando a conquistare mondi spesso lontani e apparentemente impossibili da raggiungere: sport, musica e cinema.