Importante successo del pilota olandese dopo un anno di stop
Nella seconda tappa del mondiale di motocross i due secondi posti consentono al pilota olandese Jeffrey Herlings di ottenere la vittoria nel Gran Premio di Riola sardo. Il corridore di Geldrop classe ’94 della ktm vincitore di ben 5 titoli : 3 in classe MX2 nel 2012, 2013 e 2016 e 2 in MXGP nel 2018 e nel 2021 dopo una stagione ai box in seguito a causa di problema a un piede è riuscito a portare a casa la sua centesima vittoria in carriera.
Herlings vs Everts
Risultato sicuramente importante da parte di ” The Bullet” (così è soprannonominato il pilota dei Paesi Bassi all’ interno del circus) che lo pone tra i corridori più forti di sempre ad una sola lunghezza di distanza in termini di vittorie dal mitico Stefan Everts (pilota belga classe ’72 vincitore di ben 10 titoli iridati).
Gli altri due piloti sul podio
Al secondo posto si è posizionato il pilota Glenn Coldenhoff grazie alla vittoria ottenuta dal pilota olandese in Gara 2 .In terza posizione l’iberico classe ’91 Jorge Prado che ha vinto nel primo appuntamento della stagione in Patagonia il 12 marzo e anche in Gara 1 nel Comune sardo ma ha conseguito solo la sesta posizione in Gara 2 .
I risultati ottenuti dagli italiani
Alberto Forato (il migliore degli italiani) ha ottenuto la nona posizione. Fuori dalle prime dieci posizioni , Guadagnini che ha conseguito la 11° posizione e Lupino che ha conseguito la diciottesima piazza .
Gli esiti della Mx2
Complimenti a Jago Geerts che ha vinto la serie cadetta nell’ appuntamento riolese bissando il successo ottenuto in Argentina. In seconda pozione si sono posizionati De Wolf e Benistant. Per quanto riguarda gli italiani 6ºposto per Andrea Adamo, mentre Lorenzo Ciabatti si è classificato diciassettesimo.
Chi ha organizzato e supportato l’evento riolese
L’appuntamento sardo è stato allestito dal Mc Motorschool Riola con il supporto della Regione Sardegna, ha riguardato anche la Wmx ed Europeo 250.
Risultati della gara femminile e la Emx250
Nel mondiale donne successo dell’iberica Guillen. Kiara Fontanesi si è classificata in ottava posizione , penalizzata da una bronchite acuta, e 36º posizione per la pilota nativa della Sardegna Alice Giorda . Andrea Bonacorsi ha ottenuto un la vittoria nel Emx250.