Mario Donato Vinci ottiene un ottimo risultato a Sanremo Junior

Mario Donato Vinci ottiene un ottimo risultato a Sanremo Junior

Importante terzo posto conseguito dal cantante sardo nella famosa canora

Nell’importante manifestazione musicale Sanremo Junior dedicata a ragazzi dai 6 ai 15 anni Mario Donato Vinci ha ottenuto la terza posizione. La rassegna canora ha avuto luogo tra il 24 e il 25 marzo al Teatro dell’Opera del Casinò del noto centro abitato della Liguria.

Alcune notizie dell’artista

Il giovane artista quattordicenne, alunno della prima classe del Liceo Classico Musicale Azuni di Sassari ha già ottenuto nonostante la giovanissima età un ottimo curriculum in questo campo avendo ottenuto già tante vittorie.

Le rassegna superata da Mario per accedere alla gara musicale

Vinci ha avuto la meglio al Narnia Festival che ha avuto luogo nel mese di Febbraio su 288 ragazzi. Quindi ha avuto la possibilità di partecipare a Sanremo Junior insieme ad altri quarantacinque giovani.
Le due semifinali, che sono accadute tra venerdì sera e in mattino del sabato mattina, hanno portato nella serata finale ben ventisei giovani ragazzi divisi per tre fasce d’età. Quindi alle 21 la serata finale è stata trasmessa in diretta streeming sulla pagina facebook di Sanremo Junior, decretando il successo del cantante sardo.

L’emozione dei genitori del ragazzo

“Siamo estremamente contenti,-hanno affermato Dora e PaoloMario Donato è stato molto considerato e ha fornito una bella esecuzione un’accattivante interpretazione del brano “Feeling Good” portato alla ribalta recentemente da Michael Bublé”.

La giuria della manifestazione canora

I membri della giuria di qualità guidata dal musicista Franco Fasano vicino alla mezzanotte si sono ritrovati assieme a personalità del settore come Lodovico Saccol, Stefania Fratepietro, Manuela Gaslini, e Freddy Colt. Grande acclamazioni sono arrivate quando c’è stata la proclamazione dei vincitori.

Le parole del giovane cantante

“L’atmosfera era fantastica– ha detto l’artista sassarese – grazie alla signorilità e alla cura sin dai più piccolo dettagli organizzata dal patron Paolo Alberti. Estremamente interessante è stata la lezione magistrale svolta da Franco Fasano, e ho fatto conoscenza con tanti ragazzi che arrivavano dall’intera Penisola, tutti di grande qualità, con i quali rimarrò sicuramente in contatto”.

L’allegria dei familiari e le manifestazioni a cui ha partecipato il ragazzo

Enorme la contentezza dei familiari e delle persone che lo supportano Mario Vinci da tempo in ogni sua partecipazione alle manifestazioni canore dal 58° Zecchino d’oro ai musical italiani diretti da Claudio Insegno come attore protagonista in “A Bronx Tale” e “Kinky Boots”, ai successi in alcune manifestazioni internazionali, e all’esperienza di cantante che si dedica anche al sociale nel progetto AIL. Vinci è anche attualmente vice campione italiano per quanto riguarda ballo latino americano di coppia sotto l’effigie dell’Accademia di ballo di Sassari F. Art Studio Dance di Giuseppe Madeddu.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Marquis Dolford & The Capital Gospel Group in Sardegna

Marquis Dolford & The Capital Gospel Group in Sardegna

Il leggendario gruppo gospel di Washington si esibirà a Cagliari, Alghero e Sassari per due …