Dopo i Troussov arriva nel Teatro sassarese il famoso violoncellista romano
Al Teatro Verdi di Sassari continua la stagione concertistica de “I Grandi Interpreti della Musica” che sta avendo un enorme successo di spettatori per merito di un piano di grande spessore che pone sullo importante palcoscenico della città l’importante concertismo internazionale.
I Troussov sul Palco del Verdi
Allestito dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, con il supporto del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna il programma ha presentato alcuni giorni orsono lo spettacolo del noto duo violino e pianoforte costituito dai fratelli Troussov. Essi mettono insieme la bravura musicale a un ottima abilità comunicativa. Inoltre i due ragazzi sono stati artefici di una grande esibizione che ha estasiato il pubblico che ha apprezzato l’esibizione tributando ai due giovani violinisti(autori di ben due bis) una notevole. Grande successo Anche la Teatro Verdi Chamber ha riscosso grande successo nel teatro sassarese. Gli orchestrali hanno mutato lo spettacolo messo in scena dai due artisti tedeschi in un autentico spettacolo sinfonico.
Le opinioni su Pagano nel Teatro sassarese
Il 31 marzo alle ore 21.30 sul palcoscenico del famoso Teatro sassarese salirà il talentuoso violoncellista Ettore Pagano. Nonostante abbia solo vent’anni il giovane artista romano ha già conseguito importanti premi a livello internazionale. Inoltre è molto considerato da tutte le più importanti istituzioni musicali.
Il programma dell’artista romano al “Verdi”
L’artista sarà accompagnato dalla Teatro Verdi Chamber Orchestra (Konzertmeister Guglielmo De Stasio) Pagano proporrà un piano dedicato al compositore russo Petr Ilic Cajkovskij : “Serenata per archi” in Do maggiore op 48, Pezzo in forma di Sonatina . “Pezzo Capriccioso” op 62 per Violoncello e orchestra, “Andante Cantabile” op 11 per Violoncello e orchestra d’archi, “Variazioni su un Tema Rococò” per Violoncello.