Carpe Diem: Pasqua dell'Università

Pasqua dell’Università 2023: A Sassari la lectio Carpe Diem

“Carpe diem, la ricerca di senso e il desiderio di salvezza”. Il progetto “Pasqua dell’Università” presentato all’Università di Sassari

Lunedì 3 Aprile 2023 alle ore 16:00, presso l’Aula Magna dell’Ateneo, sarà presentata la Lectio Paschalis “Carpe Diem“. “Pasqua dell’Università“, vuole essere un viaggio nella spiritualità per condividere con gli studenti l’avvento delle festività pasquali 2023. Il progetto, promosso dall’Arcidiocesi di Sassari e dalla Fondazione accademia, mira a stimolare gli studenti dell’ateneo sassarese ad una profonda riflessione circa l’importanza di una tra le date simbolo dell’anno liturgico.

Il programma prevede il saluti iniziali di Gavino Mariotti, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Sassari. A seguire ci sarà l’intervento di Giusy Manca, Docente di Pedagogia Sociale della Marginalità, della Devianza – Università di Sassari.

A scandire i tempi della giornata sarà Don Fabio Nieddu il Responsabile della Pastorale Universitaria al quale è affidato il ruolo di moderatore.

Dalle 18.00 l’iniziativa prevede di spostare la scena presso la Chiesa Cattedrale San Nicola per la Celebrazione dell’Eucaristica presieduta da Sua Eminenza il Rev.ma Mons. Gian Franco Saba, Arcivescovo Metropolita di Sassari.

Durante lo svolgimento della liturgia è prevista la messa in scena di un’accompagnamento. L’animazione della liturgia sarà curata dal Coro dell’Università di Sassari diretto dal M° Fabio Fresi

About Walter Zedda

Walter Zedda, 36 anni, Monserrato (CA). Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria presso l' ITC Leonardo da Vinci nel 2008, dedico diversi anni al mondo del lavoro. Spaziando dal settore commerciale, dello sport e dell'intrattenimento fino a quello dell'assistenza socio- sanitaria, ho modo di arricchire le mie competenze umane e professionali, nonché di accedere ad una quantità di conoscenze che mi consente di osservare la società con uno sguardo ampio. Nel 2014 maturo dal punto di vista professionale ma, non ancora appagato dalle scelte fatte, decido di intraprendere la carriera universitaria nel ramo della politica, settore che amo profondamente e nel quale mi cimento da attivista. La mia esperienza nel settore è arricchita da due candidature al consiglio comunale di Cagliari. Mi laureo in corso e a pieni voti presso la facoltà di Scienze politiche (Unica) con la specifica in Relazioni Internazionali. Nel 2022 scelgo una magistrale di nuova attivazione: SIC - Innovazione Sociale e Comunicazione. Questa mi da modo di arricchire ulteriormente il mio background culturale e soprattutto di definire e regolare meglio una mia caratteristica innata: la loquacità. Attualmente collaboro con "Radio Unica" da tirocinante, scrivo per la testata giornalistica "Football news 24" e curo l'obbiettivo "Sviluppo e Comunicazione" presso il Comitato di Cagliari della "Croce Rossa Italiana".

Controlla anche

La Sardegna trionfa ai mondiali paralimpici di apnea e nuoto

Undici medaglie, cinque ori per Maurizio Scano e due per Matteo D’Atri: un risultato che …