“Carpe diem, la ricerca di senso e il desiderio di salvezza”. Il progetto “Pasqua dell’Università” presentato all’Università di Sassari
Lunedì 3 Aprile 2023 alle ore 16:00, presso l’Aula Magna dell’Ateneo, sarà presentata la Lectio Paschalis “Carpe Diem“. “Pasqua dell’Università“, vuole essere un viaggio nella spiritualità per condividere con gli studenti l’avvento delle festività pasquali 2023. Il progetto, promosso dall’Arcidiocesi di Sassari e dalla Fondazione accademia, mira a stimolare gli studenti dell’ateneo sassarese ad una profonda riflessione circa l’importanza di una tra le date simbolo dell’anno liturgico.
Il programma prevede il saluti iniziali di Gavino Mariotti, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Sassari. A seguire ci sarà l’intervento di Giusy Manca, Docente di Pedagogia Sociale della Marginalità, della Devianza – Università di Sassari.
A scandire i tempi della giornata sarà Don Fabio Nieddu il Responsabile della Pastorale Universitaria al quale è affidato il ruolo di moderatore.
Dalle 18.00 l’iniziativa prevede di spostare la scena presso la Chiesa Cattedrale San Nicola per la Celebrazione dell’Eucaristica presieduta da Sua Eminenza il Rev.ma Mons. Gian Franco Saba, Arcivescovo Metropolita di Sassari.
Durante lo svolgimento della liturgia è prevista la messa in scena di un’accompagnamento. L’animazione della liturgia sarà curata dal Coro dell’Università di Sassari diretto dal M° Fabio Fresi.