La grande prosa il 1 aprile al teatro di Macomer con Marta Proietti Orzella
Lo spettacolo Chicchi di Riso, coinvolgente Spettacolo di Cabaret ideato, diretto e interpretato da Marta Proietti Orzella. Che andrà in scena il 1 aprile alle 21.00 nel Padiglione Tamuli delle ex Caserme Mura di Macomer.
Chicchi bianchi
E’ una commedia brillante, con una serie di storie improbabili e grottesche, di situazioni critiche dai risvolti paradossali, impreziosita da alcune canzoni a tema e dalla colonna sonora curata ed eseguita dal vivo dal chitarrista Luca Pauselli. Una performance virtuosistica, tra continui cambi di ruolo e di registro, in un susseguirsi di maschere come la “sessuologa” dell’indimenticabile Anna Marchesini, con le sue indagini approfondite sui rapporti di coppia, tra noia e perversioni. I consigli terapeutici e le divagazioni sul matrimonio, notoriamente “tomba” delle passioni, per una riflessione scientifica sull’eros. Tema universale, l’amore riappare in molteplici declinazioni, anche raccontato da un punto di vista squisitamente maschile nei pezzi “en travesti”. Tra eleganti esercizi di stile e battute pungenti, sottili allusioni e argute provocazioni.
Una piacevole e frizzante serata sotto le luci del varietà per riscoprire il gusto della leggerezza, con un divertissement garbato e di gran classe in cui Marta Proietti Orzella, con la complicità del musicista Luca Pauselli, mette l’accento sulle contraddizioni e i luoghi comuni, le abitudini, le idiosincrasie, gli usi e i costumi della società, in una fotografia del reale, con le distorsioni e le esagerazioni del linguaggio satirico e umoristico, attraverso una galleria di personaggi che si raccontano, rivelando eccessi e fragilità, arroganza e paure, desideri e emozioni.
Info & prezzi
biglietti:
intero 16 euro – ridotto 14 euro – ridotto studenti 5 euro
biglietteria online: www.vivaticket.it
info e prenotazioni: cell 371.5961368 – www.facebook.com/CedacMacomer
www.cedacsardegna.it