La transizione energetica in Sardegna
Avviare una discussione sul percorso di transizione energetica in Sardegna. Questo l’obiettivo del convegno a Cagliari in programma venerdì 31 marzo all’aula magna della Facoltà di Ingegneria in via Marengo 2. Organizza il DICAAR insieme al Centro per la Ricerca, l’Innovazione, lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica (R.I.S.S.T.E.), il Sardinia Natural Energy (HIGAS) e gli ordini professionali degli ingegneri, degli architetti e dei periti industriali.
Il convegno a Cagliari: l’appuntamento
L’appuntamento è dalle ore 15 alle ore 20. Nutrito l’elenco dei partecipanti. Dalle 15:15 alle 15:45 i saluti istituzionali di Anita Pili, Fabrizio Pilo, Daniele Cocco, e Giorgio Massacci. Dalle 15:45 alle 16:00 i dell’organizzazione. Interverranno, tra gli altri, l’assossora all’industria della Regione Sardegna Anita Pili, il prorettore per il territorio e l’innovazione dell’Università di Cagliari Fabrizio Pilo, i prorettori dell’Università di Sassari Pierandrea Serra e Alessandra Casu, il presidente della Facoltà di Ingegneria e Architettura Daniele Cocco, il direttore del DICAAR Giorgio Massacci. Modera Gianfranco Sanna del R.I.S.S.T.E.
Gli argomenti del convegno a Cagliari
Quattro i macro argomenti su cui verterà il convegno a Cagliari: le prospettive sulle fonti energetiche in Sardegna; il futuro dell’industria in Sardegna; la transizione energetica e l’energia del futuro; il risparmio energetico nelle abitazioni.