Al Festival Abbadula, i Verdena e gli Zen Circus

Al Festival Abbabula, i Verdena e Zen Circus

Importante manifestazione canora nel Nord Sardegna

Al suo venticinquesimo anno di manifestazione il festival Abbabula torna ad abbracciare in modo chiaro e coinvolgente il musica rock fatta da gruppi importanti e il puro indie con la cooperazione della Shining Production.

L’evento di inizio agosto

Nella 25^ edizione del festival – allestito dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili – la Fondazione Alghero il 4 agosto 2023 alle ore 21 metterà sul palcoscenico dell’arena “Ivan Graziani” per l’importante serie di eventi allestiti da “Alghero Experience”, due dei gruppi maggiormente conosciuti, appassionati e coinvolgenti dell’ rock & indie italiano: Verdena e Zen Circus.

I costi del biglietto e i luoghi della prevendita

Si potrà acquistare al costo di 34.50 euro sul parterre e 46 euro in tribuna il biglietto per assistere ad entrambi i concerti proposti. I tickets sono acquistabili in prevendita da lunedì 20 marzo nella sede dell’ associazione Le Ragazze Terribili di via Roma 144 a Sassari nell’Atelier#3 (via Carlo Alberto 84) nel Comune di Alghero nelle biglietterie del circuito Boxoffice Sardegna e on line su TicketOne e Mailticket. Info-line 079278275, email info@leragazzeterribili.com.

Ciò che daranno le due band agli spettatori

Due gruppi di grande qualità, Zen Circus e Verdena, in un solo importante appuntamento. Un incredibile serata da trascorrere fra l’amarcord e la scoperta, la contemporaneità dei testi e la potenza delle note che li avvolgono. Una scarica di incredibile forza per tutti gli spettatori che parteciperanno all’evento e due famosissime band che sono stati in grado di evolversi, capaci di andare dritti al cuore del pubblico fra chitarre distorte e vocalità graffianti ma anche di coccolare chi li ascolta con incredibili testi tra il sogno e la realtà.

Il festival sassarese per i Verdena

Dopo aver annunciato l’ultimo importante evento al termine degli spettacoli al coperto (il prossimo 31 marzo 2023, Palazzo dello Sport di Roma) e aspettando le date del tour europeo che vedrà il gruppo in tour all’estero nel mese di aprile, i Verdena sono pronti ad un periodo estivo colmo di eventi dal vivo sui più importanti palcoscenici italiani. Tra le varie tappe in programma una molto importante quella che avverrà ad Alghero per il festival Abbabula.

Le opere dei Verdena

Il loro ultimo lavoro “Volevo Magia” (Capitol Records Italy/Universal Music). è stato il vincitore del Premio come miglior disco dell’anno nei referendum di riviste del settore come Rolling Stone e Rockol.it. Lanciato il disco è partito un tour nei più importanti club italiani. Da “Volvonauta” ad “Angie”, da “Onan” a “40 secondi di niente” e “Nevischio”: questi sono solo alcuni degli importanti componimenti che sono presenti nei ricordi dei supporter del gruppo lombardo, creato nel 1995 più che mai attale nei tempi di oggi.

Il lavoro degli Zen Circus

Il Circo Zen, da Pisa: 12 album, un Ep, una antologia e un opera anti-biografica un insieme di grandi opere ed più di 1000 concerti. Ritorna con enorme gradimento dal vivo quest’estate. Gli ultimi avvenimenti dello scorso dicembre sono stati interamente esauriti al punto che molte persone sono riusciti a prendere il biglietto. Infatti sono stati fissati altri concerti prima dell’arrivederci. Gli Zen Circus, infatti, avranno una pausa di due anni da pubblicazioni e tour per occuparsi dei loro dei loro piani solisti e operare sul nuove opere.

Le due date iniziali e la considerazione del pubblico

Sono Bologna e Milano i luoghi che ospiteranno inanzitutto il ritorno al live, fra le tappe di questo tour feticcio anche Alghero, Abbabula. Negli oltre 20 anni di carriera The Zen Circus sono una delle band più importanti per la musica dei nostri tempi. Essi si sono rinnovati costantemente raccogliendo la gioia di un pubblico che attraversa diverse generazioni. L’ultima opera messa in pubblicazione è “Cari Fottutissimi Amici”, 2022.

Cosa vuole portare il festival

Essi sono le prime due importanti band in programma nell’edizione 2023 di Abbabula, associata prima di tutto al valore e al pregio delle band invitate, attenta al presente, alle nuove generazioni ed allo svilupparsi di nuovi linguaggi e fenomeni musicali, ma proiettata in una dimensione in cui la musica è la grande protagonista e i grandi interpreti della musica italiana ed internazionale possono e devono essere primi attori sulla scena del festival. L’edizione 2023 di Abbabula è inserita nel cartellone estivo di Alghero Experience.

Gli enti che hanno collaborato alla manifestazione

La rassegna è allestito grazie alla sovvenzione del Ministero per i Beni e Attività Culturali, dell’Assessorato della Cultura e quello del Turismo della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Alghero e al patrocinio del Comune di Alghero.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

letteratura scientifica,pace e sostenibilità alla non violenza

letteratura scientifica,pace e sostenibilità alla non violenza

L’evento al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari si prospetta un’occasione importante per promuovere il dialogo su …