Promuovi la tua Musica

Promuovi la tua musica: estate 2023

Quattro tappe del contest per i giovani talenti emergenti

Riparte il tour alla scoperta di giovani cantanti prodotto dalla cantautrice milanese Fanya Di Croce. Lo scopo di Promuovi la tua musica é quello investire nella cultura e avvicinarei talenti emergenti al Teatro dando loro la possibilità di confrontarsi con una giuria di espert, e promuovere il loro progetto artistico. Per nuovi talenti si intendono gli interpreti di brani musicali di ogni genere e tipo ed in ogni forma lingua espressiva. Potranno partecipare artisti singoli – Duo/trio-Band, singoli musicisti, dj. 

Gli artisti dovranno inviare il seguente materiale: brano mp3, 1 foto, biografia, contatto telefonico al seguente indirizzo e-mail: pltm.redazione@gmail.com . L’organizzazione dopo aver ascoltato il progetto inviato, selezionerà 30-50 artisti per ogni tappa.

Chi può partecipare?

Possono partecipare gli artisti che hanno compiuto 10 anni entro la data della domanda di iscrizione. Farà fede, pena l’esclusione, la sottoscrizione di uno dei genitori esercenti la potestà, del quale/dei quali dovrà essere allegata copia del documento/i d’identità valido/i, e in seguito la presenza del genitore o di un maggiorenne accompagnatore nelle varie fasi di selezioni. Solo gli artisti selezionati dalla commissione potranno effettuare l’iscrizione e accedere al Contest. Ogni tappa del contest è una finale con i premi indicati nel regolamento.

Promuovi la tua musica

Durante ciascuna fase del tour, i concorrenti saranno valutati da una commissione artistica, scelti dall’organizzazione di Promuovi la tua musica tra persone esperte di musica di spettacolo e media partner. La commissione avrà il compito di valutare artisticamente, sulla base di schede tecniche fornite
dall’organizzazione stessa. Ognuno dei componenti della commissione artistica esprimerà il proprio giudizio autonomamente, discrezionalmente e singolarmente.

I criteri di valutazione terranno conto della validità artistica, della originalità e della capacità interpretativa – esecutiva. I concorrenti dovranno obbligatoriamente esibirsi cantando live su base musicale o con i propri strumenti. L’Organizzazione provvederà a fornire l’impianto audio e luci idoneo e necessario, ad esclusione degli strumenti personali dei partecipanti. I brani presentati dovranno avere durata massima di 4 minuti in caso contrario verranno sfumati al raggiungimento di tale minutaggio.

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

Elmas

Con “Elmas in Festa” si celebra il Natale tra mercatini, spettacoli e musica

Il 15 dicembre a Elmas una giornata ricca di eventi per grandi e piccini: mercatini …