Lo scrittore torna in Sardegna per Éntula. Giovedi 13 aprile alle 19 presenterà Notturno Francese, il nuovo romanzo edito da Sellerio
Gli appuntamenti primaverili del festival letterario diffuso Éntula partono dalla Fondazione Siotto di Cagliari giovedì 13 aprile. Alle 19 la presentazione di “Notturno francese” il nuovo romanzo di Fabio Stassi edito da Sellerio. L’autore, accompagnato da Michele Biccone, racconterà le ultime vicende del biblioterapeuta e detective di enigmi letterari Vince Corso.
Impreziosiranno la serata le letture curate dagli allievi del corso “DeDizione” tenuto dall’attrice e doppiatrice Michela Atzeni. La Atzeni, tra le varie cose, è fondatrice della casa di produzione Quarantacinque Audiolibri e Doppiaggio.
L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Mieleamaro di Cagliari, la Fondazione Siotto e l’associazione ICS.
Il tour di Stassi nell’Isola, coordinato da Lìberos, prevede altre tappe, infatti venerdì 14 aprile, lo scrittore incontrerà gli studenti del Liceo “Pitagora” di Selargius mentre sabato 15, presenterà “Notturno francese” nella biblioteca di Codrongianos. Per quest’ultimo appuntamento, Stassi entrerà in conversazione con Vanni Lai per il progetto InCoros, vincitore del bando borghi storici del Ministero della Cultura.
L’autore
Responsabile della narrativa italiana di minimum fax, scrittore fecondo e pluripremiato (nel 2022 ha vinto, tra gli altri, il Premio Dessì per il romanzo “Mastro Geppetto”), Fabio Stassi spazia con eleganza fra i generi letterari, una poliedricità raffinata e colta che lo ha reso uno degli autori più apprezzati della narrativa contemporanea.
In conclusione, alcune informazioni relative all’evento. Il festival Éntula è organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. Nello specifico si tratta dell’Assessorato della pubblica istruzione beni culturali, informazione, spettacolo e sport. l’evento è reso possibile anche grazie alla Fondazione di Sardegna e alla main sponsorship di GAXA. Media Partner Sardinia Post.