Entula: Fabio a Stassi a Cagliari

Fabio Stassi a Cagliari: ospite a Éntula con il suo nuovo romanzo

Lo scrittore torna in Sardegna per Éntula. Giovedi 13 aprile alle 19 presenterà Notturno Francese, il nuovo romanzo edito da Sellerio


Gli appuntamenti primaverili del festival letterario diffuso Éntula partono dalla Fondazione Siotto di Cagliari giovedì 13 aprile. Alle 19 la presentazione di “Notturno francese” il nuovo romanzo di Fabio Stassi edito da Sellerio. L’autore, accompagnato da Michele Biccone, racconterà le ultime vicende del biblioterapeuta e detective di enigmi letterari Vince Corso.


Impreziosiranno la serata le letture curate dagli allievi del corso “DeDizione” tenuto dall’attrice e doppiatrice Michela Atzeni. La Atzeni, tra le varie cose, è fondatrice della casa di produzione Quarantacinque Audiolibri e Doppiaggio.
L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Mieleamaro di Cagliari, la Fondazione Siotto e l’associazione ICS.


Il tour di Stassi nell’Isola, coordinato da Lìberos, prevede altre tappe, infatti venerdì 14 aprile, lo scrittore incontrerà gli studenti del Liceo “Pitagora” di Selargius mentre sabato 15, presenterà “Notturno francese” nella biblioteca di Codrongianos. Per quest’ultimo appuntamento, Stassi entrerà in conversazione con Vanni Lai per il progetto InCoros, vincitore del bando borghi storici del Ministero della Cultura.

L’autore

Responsabile della narrativa italiana di minimum fax, scrittore fecondo e pluripremiato (nel 2022 ha vinto, tra gli altri, il Premio Dessì per il romanzo “Mastro Geppetto”), Fabio Stassi spazia con eleganza fra i generi letterari, una poliedricità raffinata e colta che lo ha reso uno degli autori più apprezzati della narrativa contemporanea.

In conclusione, alcune informazioni relative all’evento. Il festival Éntula è organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. Nello specifico si tratta dell’Assessorato della pubblica istruzione beni culturali, informazione, spettacolo e sport. l’evento è reso possibile anche grazie alla Fondazione di Sardegna e alla main sponsorship di GAXA. Media Partner Sardinia Post.

About Walter Zedda

Walter Zedda, 36 anni, Monserrato (CA). Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria presso l' ITC Leonardo da Vinci nel 2008, dedico diversi anni al mondo del lavoro. Spaziando dal settore commerciale, dello sport e dell'intrattenimento fino a quello dell'assistenza socio- sanitaria, ho modo di arricchire le mie competenze umane e professionali, nonché di accedere ad una quantità di conoscenze che mi consente di osservare la società con uno sguardo ampio. Nel 2014 maturo dal punto di vista professionale ma, non ancora appagato dalle scelte fatte, decido di intraprendere la carriera universitaria nel ramo della politica, settore che amo profondamente e nel quale mi cimento da attivista. La mia esperienza nel settore è arricchita da due candidature al consiglio comunale di Cagliari. Mi laureo in corso e a pieni voti presso la facoltà di Scienze politiche (Unica) con la specifica in Relazioni Internazionali. Nel 2022 scelgo una magistrale di nuova attivazione: SIC - Innovazione Sociale e Comunicazione. Questa mi da modo di arricchire ulteriormente il mio background culturale e soprattutto di definire e regolare meglio una mia caratteristica innata: la loquacità. Attualmente collaboro con "Radio Unica" da tirocinante, scrivo per la testata giornalistica "Football news 24" e curo l'obbiettivo "Sviluppo e Comunicazione" presso il Comitato di Cagliari della "Croce Rossa Italiana".

Controlla anche

turismo

Monumenti a ruota libera: il turismo accessibile conquista Cagliari

Dal 23 novembre al 15 dicembre, eventi, conferenze e visite guidate per promuovere inclusione e …