Tour al Femminile

Cagliari: secondo appuntamento con il Tour al Femminile

Cagliari 27 aprile, secondo appuntamento con il Tour al Femminile, iniziativa organizzata da Acli, nell’ambito del progetto di Servizio Civile “No alla violenza di genere”.

È fissato per il prossimo 27 aprile il secondo appuntamento con il Tour al Femminile. Iniziativa organizzata da Acli Cagliari, in collaborazione con IPSIA Sardegna, CREI Sardegna, FAP Acli di Cagliari, Amal Sardegna-Marocco e con il coinvolgimento del Coordinamento donne Acli regionale e Coordinamento donne Acli Provinciale. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura della parità di genere e coinvolgere la comunità nella valorizzazione delle figure femminili legate ai luoghi significativi per i territori in cui operano i circoli delle Acli.

Il luogo di incontro per la seconda tappa del tour è il Bastione di Santa Croce alle ore 16.00. Dopo una visita alla Torre dell’Elefante, si proseguirà per il Bastione di Santa Caterina, per poi raggiungere il complesso museale di Sant’Eulalia nel quartiere Marina. Il tour è gratuito ma i biglietti di accesso ai monumenti sono a carico dei partecipanti. La prenotazione è obbligatoria entro il 20 aprile.

Ad accompagnare i partecipanti ci saranno le volontarie del Servizio Civile del progetto del Servizio Civile Universale ”No alla violenza di genere”. Il progetto mira a coinvolgere la comunità in una iniziativa socio-culturale incentrata sulla valorizzazione di alcune figure femminili, legate a luoghi significativi nei territori in cui operano i circoli delle Acli.

Benedetta Iannelli, referente Coordinamento Donne delle Acli della Sardegna, spiega che «dopo un primo appuntamento molto partecipato e interessante, si prosegue nell’esplorazione dei luoghi di Cagliari legati alle figure femminili più importanti . L’iniziativa proseguirà, prossimamente anche al di fuori dei confini cittadini. Ricoprirà l’intero territorio dove operano i nostri circoli in modo da allargare il più possibile la partecipazione».

Questa iniziativa è aperta a tutti i possessori della tessera Acli 2023. Il tour è gratuito, ma il biglietto per accedere ad alcuni monumenti è a carico dei partecipanti. La prenotazione è obbligatoria e dev’essere fatta entro il 20 aprile in modo da dare la possibilità all’organizzazione di prenotare gli accessi. Per avere maggiori informazioni e per la prenotazione è possibile contattare l’indirizzo e-mail acliprovincialicagliari@gmail.com o il numero 070/43039.

About Chiara Gattor

Studentessa di Scienze della Comunicazione Cagliari. Appassionata di musica, sport e cinema.

Controlla anche

“L’Italia dei Brevetti”: l’Università di Cagliari tra le eccellenze italiane

L’Italia dei brevetti: l’università di Cagliari tra le eccellenze dell’innovazione Cagliari si conferma protagonista nell’ambito …