Gatta morta, Francesca Reggiani
reggiani

Teatro, Francesca Reggiani e “Gatta Morta”: altre due date sarde

Slitta a giovedì 27 aprile alle 21 l’appuntamento al Teatro Comunale di San Gavino Monreale già previsto per il 19 aprile

Grande attesa per lo scoppiettante e coinvolgente one-woman-show in cartellone giovedì 20 aprile alle 21,00 al Teatro Civico di Sinnai all’interno della Stagione 2022-2023 “Empatia” de L’Effimero Meraviglioso e di giovedì 27 aprile alle 21,00 a in programma a San Gavino Monreale. Lo show “Gatta Morta” è una riflessione ironica sul tema delle pari opportunità, a partire da stereotipi e luoghi comuni, accanto a un vivido affresco del Belpaese, tra «attualità e costume, informazione e politica, nel tipico stile a tutto campo dell’artista».

L’artista romana ritorna nell’Isola con “Gatta Morta”, il suo nuovo spettacolo, scritto insieme con Valter Lupo (sua anche la regia) e Gianluca Giugliarelli (produzioni Savà Produzioni Creative) sotto le insegne de La Grande Prosa firmata CeDAC Sardegna. Altri due appuntamenti dopo il successo delle repliche di sabato 11 marzo al Teatro “Tonio Dei” di Lanusei e domenica 12 marzo al Teatro “Antonio Garau” di Oristano.

Sotto i riflettori un’irresistibile e camaleontica Francesca Reggiani, per un ideale viaggio tra paradossi e contraddizioni della società, con una galleria di personaggi come la giornalista Concita De Gregorio e la premier Giorgia Meloni, accanto alle «star del circo mediatico». “Gatta Morta” è il nuovo spettacolo della comica romana scritto insieme a Valter Lupo (che firma la regia) e Gianluca Giugliarelli e incastonato nella ricca e variegata programmazione della Stagione 2022-2023 de La Grande Prosa.

“Gatta Morta”, una pièce pensata e costruita su misura per il talento istrionico e la bravura mimetica di Francesca Reggiani, rappresenta – come suggerisce la presentazione – «un’abile fotografia dell’oggi, scattata per ritrovarsi con un sorriso, o meglio, una fragorosa risata… Alla faccia delle gatte morte, che non se ne abbiano a male…».

About Walter Zedda

Walter Zedda, 36 anni, Monserrato (CA). Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria presso l' ITC Leonardo da Vinci nel 2008, dedico diversi anni al mondo del lavoro. Spaziando dal settore commerciale, dello sport e dell'intrattenimento fino a quello dell'assistenza socio- sanitaria, ho modo di arricchire le mie competenze umane e professionali, nonché di accedere ad una quantità di conoscenze che mi consente di osservare la società con uno sguardo ampio. Nel 2014 maturo dal punto di vista professionale ma, non ancora appagato dalle scelte fatte, decido di intraprendere la carriera universitaria nel ramo della politica, settore che amo profondamente e nel quale mi cimento da attivista. La mia esperienza nel settore è arricchita da due candidature al consiglio comunale di Cagliari. Mi laureo in corso e a pieni voti presso la facoltà di Scienze politiche (Unica) con la specifica in Relazioni Internazionali. Nel 2022 scelgo una magistrale di nuova attivazione: SIC - Innovazione Sociale e Comunicazione. Questa mi da modo di arricchire ulteriormente il mio background culturale e soprattutto di definire e regolare meglio una mia caratteristica innata: la loquacità. Attualmente collaboro con "Radio Unica" da tirocinante, scrivo per la testata giornalistica "Football news 24" e curo l'obbiettivo "Sviluppo e Comunicazione" presso il Comitato di Cagliari della "Croce Rossa Italiana".

Controlla anche

Sardegna, giovani e lavoro: allarme glaciazione demografica

Sardegna, una glaciazione demografica che cambia il volto dell’isola Calo della popolazione e rischio per …