La Dinamo sconfigge l'Universo e ritorna al 4 posto in solitaria

La Dinamo sconfigge l’Universo e ritorna al 4°posto in solitaria

Fondamentale successo dei biancoblù contro la compagine trevigiana

Dopo la sconfitta di domenica 2 aprile al AGSM Forum contro la Scaligera Basket la Dinamo Sassari si impone nel lunch match del 25° turno di stagione regolare contro l’Universo Treviso(reduce da 2 Ko consecutivi contro Brindisi in Campania e contro Varese fra le mura amiche )per 81-68 . Partita incredibile quella disputata dal roster biancoblù al Palaserradimigni condotta per i primi tre quarti cedendo solamente nella quarta frazione di gioco. Successo della Dinamo costruito soprattutto nel primo e nel terzo quarto conclusi rispettivamente sul punteggio di 29-13 e 23-13. Secondo periodo equilibrato terminato sul risultato di 20-20. Nell’ultima frazione di gioco (conclusa sul 22-9 in favore del roster trevigiano )reazione importante degli uomini di Nicola che rendono meno amara una sconfitta che poteva avere forme di punteggio ben più ampie.

Rientri e assenze in casa Dinamo

Nel team sassarese tornano a disposizione la guardia croata Kruslin(ex Cibona) e l’ala classe ’93 Jones mentre è ancora ai box per una noia muscolare l’esperto Raspino.

Oggi quarta piazza domani ancora più in alto

Questa gara sicuramente consente ai ragazzi allenati da coach Bucchi di riportarsi al 4 posto in solitaria di rilanciarsi in chiave playoff vista la contemporanea sconfitta subita da Varese contro la Reggiana per 81-85 nella gara disputatisi il giorno prima di Pasqua al Palasport Lino Oldrini. Speriamo inoltre che in questo finale di stagione la Dinamo vista la grinta ,la qualità dei suoi giocatori e il gioco che sta tuttora esprimendo sul parquet dia ulteriori soddisfazioni ai suoi tifosi magari non solo tenendo la quarta piazza nella Lega Basket Serie A ma addirittura puntando a qualcosa di più visto che le compagini avversarie (la Derthona Basket )distano solo due successi. Facciamo ulteriormente notare a proposito di ciò che il roster biancoblù ha ottenuto nelle ultime 9 gare disputate ben 8 successi.

La partita disputata da alcuni giocatori della Dinamo

Il Banco nella gara odierna trova nell’ala-pivot Diop nella guardia statunitense Dowe e nel play Robinson tre giocatori veramente in stato di grazia in grado di dare un notevole contributo alla causa biancoblù. Il primo ha infatti realizzato 17 punti, il secondo 14 punti, 6 rimbalzi, 8 assist, il terzo ha messo a segno 12 punti e servito 8 assist al fischio della sirena.

La gara disputata dall’Universo

Dall’altra parte della barricata il centro statunitense Octavius Ellis sembra tenere nelle fila trevigiane. Al contrario da notare nella compagine ospite (nota anche come NutriBullet )la prestazione decisamente opaca fornita da Banks artefice di una grandissima prestazione nel match di andata ma autore di solo 3 punti nella gara appena disputatasi. Da segnalare inoltre la giornata decisamente poco felice dei ragazzi allenati da Nicola nelle “bombe” solamente 5/21 al termine della partita.

La situazione delle due compagini allo stato attuale

Certamente questo successo porta come abbiamo detto nuova linfa nel morale e nella fiducia della squadra biancoblù. La Dinamo con questa vittoria si porta a 30 punti all’attivo che certamente portano il roster di Bucchi in una posizione di classifica invidiabile. Al contrario la sconfitta non fa dormire sonni tranquilli al team trevigiano che ora si trova a soli 4 punti dalle ultime della classe. Proprio per questo motivo avrà bisogno già dalla prossima gara contro la Reggiana (che ha due punti in meno rispetto alla NutriBullett ) di portare a casa una vittoria in modo tale da scacciare tutti i possibili fantasmi relativi a una discesa nella serie cadetta.

I nostri migliori auspici

Auguriamo ovviamente ai due team di raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali e di vederli trionfare in futuro (magari già dalla prossima stagione) non solo in Italia ma anche in Europa.

Prossimo impegno del roster biancoblù

Match successivo della Dinamo domenica 16 aprile ore 17.30 a Brindisi contro la compagine locale.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Alghero fermato dal Li Punti: il match finisce 1-1

La partita tra Li Punti e Alghero, valida per il Campionato di Eccellenza 2024/25, termina …