Importante evento enologico-letterario a Sassari
Dopo l’importante manifestazione musicale di 15 giorni fa ,con l’incredibile e acclamata esibizione di Giuliano Rassu e Maria Antonietta Fraoni, mercoledì 12 aprile alle 19,30 si torna alla Vineria Tola. In piazza Tola infatti terza edizione stagionale con la manifestazione in ambito enologico-letterario Racconti sul vino – seconda vendemmia. In mezzo al desco si avranno sempre l’amore per gli ottimi vini e il buon bere, oltre a componimenti umoristici, ma adesso il connubio è ancora più ardito: Wine&Sport: is it possibile?.
Le persone che parteciperanno all’avvenimento
Francesco Salis e Francesco Piredda, pilastri importanti della Progetto Sport, con l’aiuto Andrea Sini cercheranno di fornire una risposta a questa domanda i principali attori dell’incontro come rappresentante di Sandalia, creeranno un grande appuntamento – in ambito eno-letterario, – per quanto concerne l’antico derby calcistico in ambito amatoriale della città .
Chi modererà e chi sarà l’anima all’evento
John McSun modererà l’evento mentre Fabio Masia della Vineria Tola ne sarà la parte più importante in cooperazione con la Biblioteca Popolare dello Sport. Importante anche il contributo dei C.L.I.P. Esso è un collettivo in campo letterario sempre più ascesa. Ulteriori situazioni si avranno negli spazi di piazza Tola.
La rassegna Racconti sul vino – 2ª vendemmia?
La manifestazione enologico-letteraria sarà una sequenza di piccole letture di serate con diverse tipologie e sul desco viene messo il vino (uno a settimana, il mercoledì con inizio dalle 19,30 in Vineria Tola) assegnati a estro, esperienze, “bevute” e disponibilità di donne, uomini, artisti, giornalisti, cultori del cinema, autori, musicisti, statistici, sceneggiatori, sportivi appassionati dello scrivere ed conoscitori dell’ottimo bere.
Il vino vuole raggiungere altri
Perché “Ogni calice bevuto, ha una storia da raccontare” e i racconti generati di fronte a vini rossi e bianchi e pure rosati dell’Isola oltrepassano i confini e le porte di locali e cantine impossessandosi di ambiti spesso distanti e apparentemente difficili da raggiungere come sport, musica e cinema.
Le limitazioni e le raccomandazioni
Tutti gli avvenimenti avranno luogo nelle aree della Vineria Tola, rispettando le limitazioni relative al Covid 19. Nell’incontro si chiede di degustare i vini in maniera responsabile ed è relativo (in forma alcolica) solo ai maggiorenni.
Gli avvenimenti successivi
Il 26 aprile 2023 si avrà Pellicole da Cantina e Santi Bevitori, in Vineria Tola alle ore 19,30. Il 10 maggio 2023 avverrà alla Vineria Tola Racconti di vino – L’ultima staffa (della 2^ vendemmia) alle ore 19,30.