memorial Galeazzi

Memorial Galeazzi: al via la 2° edizione

Torneo nazionale di Padel in memoria di Giampiero Galeazzi

Dal 3 aprile sono aperte le iscrizioni (mail a: padelmemorialgaleazzi@gmail.com) alla 2° edizione del torneo nazionale di Padel e del memorial di Giampiero Galeazzi. L’evento è riservato alle iscritte e agli iscritti agli Albi nazionali dell’Ordine dei giornalisti. Colleghe e colleghi godranno di particolari condizioni per il vitto e l’alloggio.

Conferenza stampa

Il torneo sarà presentato a Roma giovedì 18 maggio alle 12.00, al Coni presenziato dal presidente, Giovanni Malagò. Ai lavori sono stati invitati i ministri Andrea Abodi e Gennaro Sangiuliano, i presidenti di Ordine dei giornalisti, Ussi, Aics e FederCusi, Carlo Bartoli, Gianfranco Coppola, Bruno Molea e Antonio Dima.

Memorial di Galeazzi

L’evento si terrà ad Arzachena da giovedì 15 a domenica 18 giugno negli impianti Skg Arena in sinergia con Aics-Cagliari e Ussi. Il Memorial è patrocinato da Regione Sardegna, Odg, Fnsi, Ussi, Aics, FederCusi, comune di Arzachena, Università di Cagliari. Dopo la conferenza al Coni la manifestazione verrà presentata in Sardegna, a Cagliari e Arzachena. Con l’approvazione di Gianluca e Susanna Galeazzi, è stato organizzato “Memoria, tra giornalismo e quotidianità”, come cornice del corso di aggiornamento e confronto condiviso con l’Ordine.

Previsto un intervento della senatrice Liliana Segre: la faccenda del non dimenticare in democrazia è fondamentale per chiunque ma soprattutto per noi cronisti, nello sport e nella difesa del giornalismo, libero e autonomo, e dei valori civici e sociali. Verranno coinvolti anche i ragazzi della scuole con concorso letterario riservato agli studenti delle terze medie di Arzachena e Tempio. Previsti anche test di avviamento gratuito al padel per i giovanissimi del luogo.

L’evento è in media partner con la Rai. Nell’aprile del 2022, a Cagliari, abbiamo aperto i lavori con i video beneauguranti di Fiorello, i campioni olimpici Josefa Idem e Daniele Masala.

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

A Santa Giusta con “Vivi sano, vivi la natura 2024”

Santa Giusta: torna “Vivi sano, vivi la natura 2024”, un viaggio tra sport e ambiente …