Toccante opera mostrata in un grazioso cinema sassarese
Nel incantevole Cinema Cityplex Moderno di Sassari situato al numero 18 di viale Umberto I, nel Comune di Sassari sarà mostrato Giovedì 20 aprile 2023 il docufilm “Marocco Expedition Women Challenge”.
Quale sarà l’argomento del Docufilm
Esso è un evento basato perciò sulla vita di tre donne della Sardegna. Esse dopo aver battuto il cancro, hanno fatto una gara di più di 400 km su una bici, un incredibile vicenda tra zone desertiche e centri abitati dell’entroterra del Marocco.
Da chi è supportata l’opera
Questa ostica competizione è appoggiata da “Acentro per il Sociale”. Un insieme di sponsor, accostati da un insieme di medici in ambito sportivo e preparatori in campo atletico di grandissima levatura supportano l’evento.
Le riprese del docufilm
In merito a ciò personale tecnico ha ripreso questa importante gara di fatica su mountain bike.
Gli altri componenti della rassegna
Oltre alle principali esponenti della gara, tra queste Paola Zonza che fu calciatrice della Torres Women e Rita Nonnis che ricopre la carica di chirurga senologa dell’Aou di Sassari, prenderanno parte all’ evento i membri dell’ equipe medica e tecnica e gli esponenti del Comune sassarese e della Azienda Ospedaliera universitaria.
Dove si potrà osservare il docufilm
La Marocco Expedition Women Challenge si vedrà live da casa, mediante un servizio di rilevamento GPS. Esso darà lo sviluppo dell’evento nei minimi particolari con sessioni fotografici, video e dirette Facebook. L’evento sarà inoltre mostrato su questa piattaforma in ogni suo momento dalla fase della preparazione, con il racconto di allenamenti e le vicende di vita quotidiana dei partecipanti, fino alle fasi di inizio, dello svolgimento e dell’epilogo dell’intero avvenimento .