Evento per festeggiare i 25 anni di attività del gruppo Black Soul Gospel Choir
Il 7 Maggio alle h 19.30 presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, i Black Soul festeggeranno dunque i 25 anni di attività con un grande concerto che riproporrà alcuni dei brani storici del gruppo, al pari di tante nuove canzoni che sapranno appassionare vecchi e nuovi fan.
Un evento per festeggiare i 25 anni di attività del popolare gruppo cagliaritano Black Soul Gospel Choir che ha iniziato la propria carriera concertistica nel Gennaio del 1998. In tutti questi anni di attività il gruppo, è sempre stato al servizio dei più sfortunati: tutto il ricavato dei concerti e delle attività infatti è devoluto in beneficenza e a progetti di solidarietà che il gruppo segue fin dalla sua nascita.
25 anni di attività
Molti i traguardi e le soddisfazioni nei 25 anni di attività come ad esempio l’aver condiviso il palco sia con Papa Benedetto che con Papa Francesco durante le visite dei due Papi a Cagliari del 2008 e 2013, oppure l’aver calcato palchi prestigiosi in Spagna, Germania e Vaticano, ma anche Lazio, Umbria, Toscana, Liguria, Marche e Trentino. Anche questo spettacolo, come solitamente accade, sarà legato a una precisa attività di solidarietà.
Il ricavato sarà infatti devoluto all’associazione “Isola dei Re – La voce dell’autismo Onlus”; L’associazione nasce nel luglio del 2010 per volontà di alcune famiglie di ragazzi ed i loro educatori. L’isola dei Re opera con la convinzione che la disabilità è una condizione difficile, ma la collaborazione tra persone determinate e di buona volontà porta a superare le barriere dell’indifferenza che troppo spesso circonda coloro che si trovano ad affrontare queste situazioni.
L’associazione vorrebbe creare attività mirate a migliorare la vita delle persone con autismo e servizi migliori come ad esempio un centro residenziale all’interno del quale professionisti specializzati possano prestare la loro opera affinché i ragazzi crescano sereni nella società, rispettando le loro potenzialità e supportando i genitori nel loro difficile impegno.