Questura di Cagliari: Aperture eccezionali sui passaporti

Questura di Cagliari: Aperture eccezionali sui passaporti

Importante iniziativa dell’Organo Statale in merito al documento per l’espatrio

L’ufficio passaporti della Questura di Cagliari continuerà anche nel quinto mese dell’anno del 2023 a dar seguito all’ottimo progetto di fare aperture straordinarie in alcuni giorni del mese mariano nelle ore pomeridiane. Questo avverrà ogni martedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Cosa si dovrà fare per usufruire del servizio

Bisognerà in maniera obbligatoria entrare nel sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it/ usando lo Spid o la Carta d’identità elettronica, per poi cliccare nell’area “Aperture straordinarie” presente nella pagina.

…e quando si potrà chiedere un incontro per avvalersene

Per avere un incontro su questa tematica nelle ore pomeridiane del martedì si potrà chiedere un appuntamento dal mezzogiorno del venerdì antecedente.

Gli orari e il scopo dell’incontro del 7 maggio

In questa data dalle ore 9 alle ore 18, l’ufficio passaporti della Questura aprirà in via del tutto eccezionale a tutte le persone che ne avranno bisogno per permettere l’ottenimento della richiesta degli individui che hanno bisogno di avere il documento prima della data disponibile.

Quando e come ottenere un appuntamento per questa data

Per poter avere un incontro per il 7 maggio sarà sempre fondamentale chiedere la prenotazione via web. Essa potrà essere richiesta dal mezzogiorno di sabato 29 aprile sulla piattaforma web https://www.passaportonline.poliziadistato.it/, avendo a disposizione lo Spid o la Carta d’identità elettronica ed cliccare, anche in questo caso, la parte riguardante le “Aperture straordinarie”.

Il programma di giugno

Dal secondo giorno di maggio saranno disponibili on line più o meno 1.000 appuntamenti per il mese successivo.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Endometriosi

Endometriosi, open day al reparto di Ginecologia

Open Day con consulti gratuiti il 24 marzo al S. Giovanni di Dio a Cagliari …