Sul palco del Teatro Maria Carta ci sarà Maria Virginia Siriu. Musiche dal vivo di Gavino Murgia
Gli appuntamenti della Stagione di Teatro Contemporaneo e Laboratori proseguono al Teatro Maria Carta di Elmas. La rassegna per bambini e adulti è organizzata da Theandric Teatro Nonviolento per la direzione artistica di Maria Virginia Siriu.
Sabato 22 aprile alle 21 andrà in scena “Duennas. Storia di una donna tra magia e musica” con Maria Virginia Siriu e la musica dal vivo di Gavino Murgia. Lo spettacolo, a cura della compagnia Theandric Teatro, vuole essere un viaggio nella Sardegna ancestrale. Lo spettacolo racconta la storia di una donna del ‘500, guaritrice e accabadora, perseguita dall’Inquisizione.
L’aspetto innovativo risiede nel fatto che si tratta di una performance multimediale. Tratta dal romanzo “Addia”, scritto a quattro mani da Paola Alcioni e Antonimaria Pala. Vincitore nel 2007 del Premio Deledda per la letteratura in lingua sarda.
L’ultimo atto della rassegna è previsto per sabato 13 maggio alle 17.30, quando andrà in scena “Giro giro tondo accetta tutto il mondo” di Massimiliano Foà, con Simone Di Meglio, Lorenzo Ferrara e Sara Marzullo.