Teatro Maria Carta di Elmas: va in scena “Duennas”

Sul palco del Teatro Maria Carta ci sarà Maria Virginia Siriu. Musiche dal vivo di Gavino Murgia

Gli appuntamenti della Stagione di Teatro Contemporaneo e Laboratori proseguono al Teatro Maria Carta di Elmas. La rassegna per bambini e adulti è organizzata da Theandric Teatro Nonviolento per la direzione artistica di Maria Virginia Siriu.


Sabato 22 aprile alle 21 andrà in scena “Duennas. Storia di una donna tra magia e musica” con Maria Virginia Siriu e la musica dal vivo di Gavino Murgia. Lo spettacolo, a cura della compagnia Theandric Teatro, vuole essere un viaggio nella Sardegna ancestrale. Lo spettacolo racconta la storia di una donna del ‘500, guaritrice e accabadora, perseguita dall’Inquisizione.

L’aspetto innovativo risiede nel fatto che si tratta di una performance multimediale. Tratta dal romanzo “Addia”, scritto a quattro mani da Paola Alcioni e Antonimaria Pala. Vincitore nel 2007 del Premio Deledda per la letteratura in lingua sarda.

L’ultimo atto della rassegna è previsto per sabato 13 maggio alle 17.30, quando andrà in scena “Giro giro tondo accetta tutto il mondo” di Massimiliano Foà, con Simone Di Meglio, Lorenzo Ferrara e Sara Marzullo.



About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Il ritorno del Charleston Gospel Choir per il Natale 2024

Un appuntamento imperdibile con la musica gospel a Sassari e Lu Bagnu. Il famoso Charleston …