"Un personaggio da Fiaba" laboratorio di Giancarlo Biffi

“Un personaggio da Fiaba” laboratorio di Giancarlo Biffi

Interessante laboratorio teatrale tenuto da un grande attore lombardo

Dopo oltre un decennio il grande attore scrittore e regista del Cada Die Teatro Giancarlo Biffi, incomincia a dirigere un Laboratorio di Teatro. Esso ha come titolo “Un personaggio da Fiaba” ed ha l’obiettivo di essere voler scoprire l’affascinante mondo delle favole cercando e correlato ad un attore immaginario che abbia la facoltà di sciogliersi e per poi trovarsi nuovamente sul palcoscenico.

A chi è indirizzato

Un percorso investigativo riguardante i protagonisti delle favole rivolto non tanto ai piccoli quanto piuttosto a degli spettatori in età adulta.

Il luogo degli incontri

Il laboratorio si farà a Cagliari nello Spazio di via dei Genovesi 94/a nel campo dei lavori eseguiti dalla Scuola di Arti Sceniche La Vetreria, in periodo cronologicamente lungo.

Le date

I primi tre avvenimenti si avranno il 15, 22 e 29 maggio dalle 17.30 alle 19.30. Si continuerà gli ultimi giorni di settembre per poi continuare fino al mese di maggio nel 2024.

Le considerazioni iniziali del noto regista

“Una investigazione, attraverso i personaggi delle fiabe di Charles Perrault, sulla progressiva mutazione dell’archetipo nella società contemporanea”, afferma Biffi.

Le sue conclusioni

“Chi è? Cosa fa? Dove vive l’odierna ‘Bella addormentata’ o la moderna ‘Cenerentola’ o lo scellerato ‘Barbablù’? In un gioco di specchi e abbagli, di edificazioni e trasfigurazioni – prosegue e termina il noto scrittore – una vera e propria immersione ‘nel corpo dell’attore’, un profondo e impegnativo ‘momento di ricerca e sperimentazione’ il cui risultato sia molto distante dallo scontato”.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

festival

Lucido Festival 2024: cultura e riflessione al T Hotel di Cagliari

Tre giorni di eventi gratuiti tra teatro, musica e attivismo con ospiti internazionali. Il festival, …