A Vallermosa torna la "Festa della montagna"

A Vallermosa torna la “Festa della montagna”

Importante evento in una delle aree più belle del Sud Sardegna

La “Festa della montagna”, arrivata alla sua diciottesima edizione, avverrà nel periodo in cui la zona rurale si veste dei colori della Primavera. L’avvenimento con le persone che prenderanno parte alla manifestazione, sarà nell’area montana di “Is Prunixeddas”.

Cosa si potrà vedere

A pochi chilometri dal cittadina, saranno allestiti parecchi padiglioni di prodotti tipici e artigianali, e accadranno tutte le proposte organizzate della Pro Loco.

Natura, archeologia e cucina

L’importante piano unisce l’occasione di vedere le bellezze naturali della campagna con il grande patrimonio di stampo archeologico. A ciò si unirà un’apprezzata cucina tradizionale, offerta dagli chef della Pro Loco.

L’avvio della Festa

L’inizio si avrà alle ore 9,30, con le gita alla scoperta della montagna, e la visita guidata al pozzo sacro “C” dell’area archeologica di Matzanni, un unicum in Sardegna per la presenza di numerose testimonianze nuragiche, tra cui tre pozzi sacri e un importante tempio punico. Le visite al luogo archeologico, e alle bellezze naturalistiche, saranno organizzate dalle guide del Ceas di Vallermosa.

Gli alimenti che si potranno gustare

Il classico pranzo conviviale si avrà alle ore 12,30, nelle aree presenti nell’area di “Is Prunixeddas”, dove, con un piccola quantità di denari, si potranno degustare i tipici “malloreddus alla campidanese” e l’arrosto mistodi carne, tutto insieme a ottimi prodotti caseari, ottimo vino e tante sonorità.

Cosa bisogna fare per poter partecipare alla Festa

Per prendere parte all’evento bisogna chiamare al numero telefonico 3770905223.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

A Porto San Paolo torna la Pariglia Beata Vergine Maria

A Porto San Paolo torna la Pariglia Beata Vergine Maria

La settima edizione della Pariglia Beata Vergine Maria riporta a Porto San Paolo l’emozione delle …