Giornata sulla poesia a Villanovaforru

Giornata sulla poesia a Villanovaforru

Gradevole incontro di stampo poetico in Marmilla

Nel ridente Comune di Villanovaforru nella giornata di domenica 14 Maggio 2023 vi sarà un pregevole evento rivolto alla poesia chiamato Cantiere Poetico. Un percorso basato sulla letteratura e sull’archeologia ovvero una gradevole camminata che iniziando dal museo, porterà le numerose persone che parteciperanno in alcune tappe al nuraghe. In questo fantastico luogo della Marmilla (zona del centro sud della Sardegna) verrà dato un aperitivo, insieme a componimenti in ambito musicale e narrativo. Nelle varie fasi della manifestazione, saranno spiegati gli importanti monumenti che si incontreranno nel corso del cammino e le zone attraversate e accadranno interruzioni con storie sulla poesia.

Cosa accadrà in questa iniziativa

Coloro che desiderano esporre un loro componimento o leggerne una per cui essi sentono un particolare traporto possono prender parte a questa lodevole giornata creata per la prima volta nell’area geografica a cui il Comune villanovese appartiene.

Chi collabora per la creazione dell’evento

Tutto ciò per merito del cooperazione con il Festival “OTTOBRE in POESIA” ideato da Leonardo Onida.

Chi potrà partecipare all’incontro

Facciamo inoltre notare che l’evento sarà totalmente gratuito anche a tutte le persone che avranno l’obiettivo di ascoltare e camminare. Il programma completo si fornirà prossimamente.

Come partecipare alla giornata

I poeti e i lettori che prender parte all’apprezzabile avvenimento, si mettano subito in contatto con il Parco e Museo Genna Maria, inviando una e-mail a museo@comune.villanovaforru.ca.it o chiamando telefonicamente il numero 070 9300050 o 333 1760216 (anche usando l’applicazione whatsapp).

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Poesia e musica in scena ad Armungia: l’omaggio a Emilio Lussu con Pietro Lussu e Felice Montervino

Una serata tra storia e arte nel cuore della Sardegna Il 14 settembre ad Armungia, …