Francesca Michielin quarto grande nome del festival Abbabula 2023
Dopo Verdena, Zen Circus e Mannarino, Le Ragazze Terribili, in collaborazione con la Fondazione Alghero, segnano un altro bel punto per “Alghero Experience”: mercoledì 02 agosto 2023 sarà infatti la straordinaria e poliedrica Francesca Michielin a salire sul palco in Largo Lo Quarter. Nel cuore del centro storico algherese presenterà finalmente al pubblico L’estate dei Cani Sciolti, la versione live del suo ultimo progetto discografico. Il Festival Abbabula 2023 prosegue così la sua corsa verso l’estate, quella dei suoi primi 25 anni.
L’apertura del concerto di Francesca Michielin è affidata a Vanessa Bissiri, cantautrice nata in Sardegna, al suo esordio come solista.
Reduce dal successo alla conduzione dell’ultima edizione di XFactor Francesca Michielin è cantautrice, compositrice polistrumentista e scrittrice, tra le artiste più apprezzate dell’ultimo decennio. Il 24 febbraio 2023 ha finalmente pubblicato per Columbia Records/Sony Music Italy il suo ultimo disco “Cani Sciolti”. Di cui ha curato ogni aspetto: scrittura, arrangiamento e produzione. Un manifesto alla libertà, sincero e intimo.
Il tour “L’estate dei Cani Sciolti” (produzione Vivo Concerti) porterà Francesca Michielin su alcuni dei più importanti e magici palcoscenici d’Italia.
A partire dal mese di luglio Francesca attraverserà il Paese da nord a sud, portando sui palchi di alcune delle location più suggestive d’Italia, tra litorali e alta quota, i brani di Cani Sciolti – il nuovo progetto discografico pubblicato il 24 febbraio 2023 per Columbia Records/Sony Music Italy, e i grandi successi che l’hanno resa una delle artiste più apprezzate della scena contemporanea italiana. E le news non finiscono qui: in aggiunta, da venerdì 28 aprile sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di gIANMARIA DISCO DANCE feat. Francesca Michielin, disponibile in pre-save e in pre-add.
Biglietti per il concerto al costo di € 34,50 compresa la prevendita per il settore I; € 28,75 compresa la prevendita per il settore II. I ticket saranno disponibili all’acquisto in prevendita online a partire da venerdì 21 aprile nelle biglietterie del circuito TicketOne. E fisicamente presso la sede della cooperativa Le Ragazze Terribili in via Roma 144 a Sassari e presso l’Atelier#3 in via Carlo Alberto 84 ad Alghero. Info-line 079278275, email info@leragazzeterribili.com.