Ai microfoni di Unica Radio parliamo di libri in compagnia del poeta Guido Catalano, in scena a Campidarte (Ussana) sabato 22 aprile per presentare la sua ultima fatica letteraria Smettere di fumare baciando, 107 poesie senza filtro, Rizzoli editore. L’evento è organizzato da MIS Factory.
La promozione del libro Smettere di fumare baciando live tour ha preso il via lo scorso 8 marzo a Torino, e si concluderà a Barcellona il 13 maggio.
Sono passati sei anni dall’ultimo libro in versi del poeta, in libreria dal 28 febbraio 2023.
Di cosa parla il libro?
Ancora una volta si parla d’amore, ma essendo un libro nato durante la pandemia, il tema del viaggio è ricorrente: un viatico per resistere agli urti di un disagio crescente in quel periodo così sfidante.
Non è una novità per il poliedrico paroliere torinese parlare d’amore, tema a lui molto caro. Ricordiamo la sua ultima partecipazione a Cagliari nel 2021 all’interno della rassegna LEI Festival, dedicata al tema AMARE.
La cornice del reading, Campidarte, non sarà meno suggestiva, stavolta.
Così Guido Catalano ha annunciato il tour:
“La naturale conseguenza del gioioso evento è lo “Smettere di Fumare Baciando Live Tour” che in parole povere significa che potrete incontrare il vostro poeta preferito in giro per l’Italia, armato di microfono, nuove stupefacenti poesie e un’invidiabile forma fisica. Uno spettacolo per voce sola nel quale si alternano poesie inedite e vecchi cavalli di battaglia, dove l’amore, declinato in mille sfaccettature trionfa assieme a un affastello di altre emozioni e stati d’animo, quali la malinconia, la speranza, lo stupore, la sorpresa, la nostalgia, l’ansia, il desiderio sessuale, la paura, la felicità, i gatti. (Ok, i gatti non sono un’emozione ma fanno audience). Chi non viene è pazzo.”
Per partecipare all’evento acquistando i biglietti consultare la pagina BOX OFFICE Sardegna. Per informazioni indichiamo la mail: madeislandssound@gmail.com
Seguici per ulteriori aggiornamenti su unicaradio.