sa die de sa sardigna

Bono: evento culturale per Sa Die de sa Sardigna

Un giornata per ricordare la storia del passato nella Domos de Angioy

Una giornata per rievocare la figura di Giovanni Maria Angioy e riscoprire i luoghi in cui ha vissuto e operato nella sua città natale. Con tante iniziative dedicate a grandi e piccoli, a studiosi e appassionati. Il 28 aprile, in occasione di “Sa Die de sa Sardigna”, l’Istituto Camillo Bellieni di Sassari. Organizza a Bono un evento culturale fortemente voluto dall’amministrazione comunale del capoluogo del Goceano. E inserito all’interno della tre giorni denominata Sas domos de Angioy”.

È una grande soddisfazione essere stati contattati dall’amministrazione di Bono per offrire il nostro contributo come Bellieni a questa giornata speciale. Ha affermato la presidente dell’Is.Be Maria Doloretta Lai. Non può mancare in tal senso un pensiero rivolto al nostro compianto direttore scientifico, Michele Pinna, che proprio di Bono era fieramente originario.

A Bono sa die e sa Sardigna

La finalità dell’appuntamento è quella di rimarcare l’importanza di questo personaggio e di farne conoscere l’operato in modo accattivante a tutte le fasce d’età, sia attraverso iniziative di elevazione culturale e istituzionale, sia attraverso laboratori per bambini e mediante visite guidate alla popolazione e a tutti i visitatori che avessero piacere di approfondire sul campo la conoscenza di questa figura ormai mitica.
Alle 10.30 al Cineteatro Rex si terrà il convegno intitolato “Alle radici della Sarda Rivoluzione”.
A conclusione del convegno, la manifestazione si sposterà in Sala Consiliare, dove alle 13.30 si terrà la cerimonia di apposizione della targa commemorativa dedicata proprio alla figura di Giovanni Maria Angioy.
Dalle 16.00 alle 17.30 nei locali della Biblioteca comunale (Colle San Raimondo) le operatrici linguistiche dell’Is.Be, Adriana Cocco, Francesca Sini e Annalaura Pirisi coordineranno il laboratorio “Alla ricerca di Angioy”, rivolto ai bimbi dai 7 agli 11 anni.

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

Nuorese-Alghero: Cadau regala la vittoria al Frogheri

Un gol nel primo tempo decide l’incontro. L’Alghero domina nella ripresa ma torna senza punti. …