Un’unica data esclusiva che si preannuncia imperdibile, il prossimo giovedì 20 luglio, organizzata da MIS FACTORY in collaborazione con il Diapason Music School di Sarroch e resa possibile grazie al contributo del Comune di Sarroch, il Centro Commerciale Naturale S’Arrocca e la Fondazione di Sardegna.
Thurston Moore
L’energia creativa di Thurston Moore è inestinguibile. Conosciuto per essere il co-fondatore dei Sonic Youth e annoverato tra i chitarristi più innovativi e influenti della storia della musica, ha ispirato un’intera generazione di musicisti e sperimentato diversi linguaggi per esprimere il suo dirompente genio artistico.
Quella di Thurston Moore è una vita profondamente permeata dall’arte e dalla necessità di espressione su vari livelli, che dal vivo trova una delle sue forme più naturali e coinvolgenti, e lo abbiamo visto proprio qui in Italia nell’estate 2022, con quattro live totalizzanti e impeccabili insieme alla sua band, composta a sua volta da musicisti di altrettanto spessore come Deb Googe dei My Bloody Valentine al basso, Jon “Wobbly” Leidecker dei Negativland e James Sedwards.
Il rock
Thurston Moore ha fondato i Sonic Youth nel 1980. Da allora, è diventato una figura in primo piano nella scena rock alternativa, da quando questo particolare genere soprannome è stato identificato per la prima volta per indicare qualsiasi musica che sfidasse e si distanziasse dallo standard mainstream. Con i Sonic Youth, Moore ha avvicinato un’intera generazione al valore della sperimentazione nel rock’n’roll, dall’ispirazione per i nascenti Nirvana, all’album Daydream Nation dei Sonic Youth, inserito nel National Recording Registry nel 2006 dal US Library of Congress for historical preservation.
Thurston registra e si esibisce in una miriade di discipline che vanno dalla libera improvvisazione alla composizione acustica fino alla destrutturazione black/white metal/noise. Ha lavorato con Yoko Ono, John Zorn, Bobby Gillespie, David Toop, Cecil Taylor, Faust, Glenn Branca e molti altri. La sua residenza al Louvre di Parigi ha incluso collaborazioni con Irmin Schmidt di CAN e Stephen O’Malley.
La prevendità è già partita e i biglietti sono acquistabili online a questo link bit.ly/ThurstonMoore_SA_ROCKFESTIVAL o direttamente al Box Office Sardegna in Viale Regina Margherita, 43 a Cagliari.