Birralguer 2023

Birralguer Summer 2023, lavori in corso: date e location

Ad Alghero si lavora per il Birralguer Summer 2023. L’organizzazione ha confermato la location, il Piazzale della Pace, ma cambiano le date: dal 1 al 4 giugno

La 17esima edizione del più longevo festival in Sardegna dedicato al mondo delle birre artigianali vuole essere il primo evento di piazza e gratuito della stagione estiva della Riviera del Corallo. Ecco i numeri del Birralguer 2023: 4 giornate, 20 birrifici (sardi, dalla penisola e alcuni ospiti internazionali). 100 tipologie di birre artigianali, 20 stand dedicati allo street food, 15 tra band e dj set con 2 special guest.

Il più longevo festival di birre artigianali in Sardegna scalda i motori e si prepara per 4 giorni di evento al Piazzale della Pace di Alghero. Venti birrifici artigianali con più di 100 diverse tipologie di birre, 20 stand dedicati allo street food, 15 progetti musicali con 3 special guest nazionali ecc. Alghero.

Ovviamente la regina è sempre lei, la birra artigianale, con la presenza di 20 birrifici provenienti da ogni parte del mondo. Sardegna, Penisola e alcuni importanti ospiti internazionali. In tutto saranno presenti più di 100 diverse tipologie di birre, sempre e rigorosamente alla spina: “craft & draft”. La scelta del piazzale della Pace ha dato la possibilità di far crescere la “street food area”. Quest’anno saranno 20 gli stand e i truck che propongono “cibo da strada”.

Non solo la tradizione gastronomica sarda in versione street, ma anche gusti e profumi internazionali con show cooking e altre gustose attrazioni. Last but not least, tanta ma tanta musica dal vivo. La direzione artistica sta lavorando da tempo e ha già praticamente scelto le band e i dj che si esibiranno sul palco. Nella scorsa edizione erano Frankie Hi Nrg mc e i Train To Roots le special guest dell’evento.

Con queste premesse Birralguer 2023 vuole essere il più importante evento gratuito della stagione estiva della Riviera del Corallo. Una stagione che a giudicare dai numeri prenderà il via proprio dal ponte della Festa della Repubblica: dal 2 al 4 giugno con il Birralguer – Sardinian Craft Beer Fest 2023.

About Walter Zedda

Walter Zedda, 36 anni, Monserrato (CA). Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria presso l' ITC Leonardo da Vinci nel 2008, dedico diversi anni al mondo del lavoro. Spaziando dal settore commerciale, dello sport e dell'intrattenimento fino a quello dell'assistenza socio- sanitaria, ho modo di arricchire le mie competenze umane e professionali, nonché di accedere ad una quantità di conoscenze che mi consente di osservare la società con uno sguardo ampio. Nel 2014 maturo dal punto di vista professionale ma, non ancora appagato dalle scelte fatte, decido di intraprendere la carriera universitaria nel ramo della politica, settore che amo profondamente e nel quale mi cimento da attivista. La mia esperienza nel settore è arricchita da due candidature al consiglio comunale di Cagliari. Mi laureo in corso e a pieni voti presso la facoltà di Scienze politiche (Unica) con la specifica in Relazioni Internazionali. Nel 2022 scelgo una magistrale di nuova attivazione: SIC - Innovazione Sociale e Comunicazione. Questa mi da modo di arricchire ulteriormente il mio background culturale e soprattutto di definire e regolare meglio una mia caratteristica innata: la loquacità. Attualmente collaboro con "Radio Unica" da tirocinante, scrivo per la testata giornalistica "Football news 24" e curo l'obbiettivo "Sviluppo e Comunicazione" presso il Comitato di Cagliari della "Croce Rossa Italiana".

Controlla anche

collezioni civiche memorie e visioni

L’arte delle collezioni civiche: memorie e visioni in Sardegna

Palazzo di CittàA partire dal 16 novembre, fino al 16 Febbraio il Palazzo di Città …