Ad oggi gli iscritti ai campionati regionali di Gym Boxe sono 149 mentre sono 12 i match di Interregionale IBA in cartellone
Mancano ancora pochi giorni al Boxe-Day ma la risposta delle palestre e degli atleti di Sassari e dell’intera Sardegna è forte, piena e compatta. Dalle ore 9,00 sino al calar del sole, presso gli spazi concessionaria Jeep AutoA via Predda Niedda 16 a Sassari, andrà in scena il I° Torneo Shardana Boxing Avenger Jeep Night. Previsti i Campionati Regionali Gym Boxe e gli interregionali Iba.
Una favorevole congiuntura astrale ha generato l’unione fra il team Tore Errittu che in questo 2023 compie 10 anni di attività, e la concessionaria AutoA. Questa combo ha dato vita ad un freschissimo appuntamento con lo sport made in Sassari. L’incontro fra grandi passioni sportive genera intenti, e da forma all’idea che Sassari meriti di ospitare grandi eventi sportivi.
Avenger Jeep Night declinato fra Gym Boxe e ben 12 match di livello Interregionale fra cui una per la categoria femminile. C’è lo sport, c’è il sociale, c’è la valorizzazione etica, c’è la sana competizione, c’è la salute: le chiavi di lettura non mancano. Attenzione, perché le sfide di Gym Box non sono incontri fini a sé stessi ma valgono la qualificazione agli Italiani in programma a Roseto degli Abruzzi.
Non sono da escludere piacevoli sorprese o interventi di peso a bordo ring. L’evento è organizzato sotto l’egida della Federazione pugilistica italiana, tanti gli attori che sul quadrato e a bordo ring stanno lavorando perché l’occasione possa essere una grande e condivisa festa di compleanno, ed al contempo una straordinaria festa di boxe.
Due sono i ring di cui uno posizionato sul piazzale esterno della concessionaria e uno all’interno della stessa. In contemporanea, sino alle 18.30, si svolgeranno gli incontri fra partecipanti a tutte le categorie previste, eliminatorie e finali. Ad ogni vincitore sarà consegnata una canotta personalizzata. A Partire dalle ore 19,00 la scena si sposta esclusivamente all’interno del padiglione Jeep dove i boxer della Sardegna incroceranno i guantoni con gli omologhi delle Fiamme Oro.