L’amore per le politiche giovanili già da adolescente
Enzo Aiello da adolescente è stato rappresentante studentesco alla scuola secondaria di primo grado di Pimonte (NA) e rappresentante di istituto al Liceo Scientifico Don Lorenzo Milani di Gragnano (NA). Socio dell’associazione Giovanni Paolo II di Pimonte (NA) dall’anno della fondazione ovvero il 2005 e ne è diventato presidente dal 2012 al 2019. Una delle soddisfazioni più grandi di questa sicuramente sono state le mini olimpiadi. In particolare l’edizione del 2018 che ha realizzato il gemellaggio con la Grecia ospitando il sindaco di Olympia Eytimios Kotzas, con l’idea di porre le basi per un gemellaggio tra le comunità che sia duraturo nel tempo. Un evento che ha come obbiettivo quello di introdurre i bambini ad una vita sana anche tra lo sport, quello sano che promuove lo spirito di squadra e la fratellanza.
Inoltre è stato vicepresidente del Forum dei Giovani di Pimonte (NA) dal 2009 al 2014 e ne è diventato presidente dal 2015 al 2022. Attualmente è consigliere delle politiche giovanili, con delega al turismo e all’innovazione tecnologica presso il Comune di Pimonte (NA).
Il suo impegno nasce dall’idea che si possa sempre fare qualcosa in più assieme al grande amore che lo lega alla sua terra e al suo paese. Con Vincenzo Aiello parleremo dell’impegno nelle attività del proprio paese e nella dedizione che ha impiegato negli anni della gioventù, che per molti vengono considerati gli anni della spensieratezza, nello svolgimento di tali attività.