Ozieri ospita la presentazione di Vampiri Urbani di Paolo Lubinu e la proiezione di Luci della notte
La raccolta Vampiri Urbani di Paolo Lubinu, edita da Catartica Edizioni, sarà presentata al Museo Civico Archeologico Alle Clarisse di Ozieri il prossimo venerdì 12 maggio.
L’evento vedrà anche la proiezione del cortometraggio Luci della notte, scritto e diretto dall’autore dopo l’intensa esperienza nella scuola di cinema City Lights di Bonifacio Angius. Il cortometraggio ha ricevuto diversi riconoscimenti in ambito internazionale, selezionato, fra gli altri, al Festival di New Jersey (NJSFF).
Le opere
Il libro e il cortometraggio si concentrano sul meccanismo della metamorfosi sociale, umana ed esistenziale. Questo il tema esplorato durante la presentazione di venerdì attraverso la lettura e la disamina di un racconto significativo della raccolta, grazie alla preziosa collaborazione di Francesca Arca.
La location dell’evento, il Museo Civico Archeologico Alle Clarisse di Ozieri, è stata scelta con cura dall’autore, poiché proprio nel piazzale adiacente al Museo ha girato le prime scene del suo nuovo cortometraggio Falamus, tratto dal suo primo romanzo Jesù Cristu ‘Etzu.
Il film, prodotto con il sostegno della Sardegna Film Commission, della Fondazione Sardegna e dei Comuni di Ozieri, Ossi e Ittireddu, sarà consegnato a breve a un distributore internazionale.
L’evento inizierà alle 18:30.