volontari

Volontari: studenti di Medicina nella lotta contro il cancro

Due stand di volontari a Monserrato con le Azalee della Ricerca per l’Airc

I futuri medici scendono in campo come volontari a fianco della Fondazione Airc per sensibilizzare le fasce di età più giovani sull’importanza della ricerca sul cancro e come quest’ultima permetta di avere terapie sempre più efficaci e personalizzate per i pazienti.

volontari

Per farlo i futuri professionisti della salute, soci dell’Associazione Dipartimento Medico, in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari e l’Azienda ospedaliera Universitaria, organizzeranno il 12 maggio due stand al Policlinico Universitario di Monserrato e al Blocco I della Facoltà di Medicina e Chirurgia, dalle 8:30 alle 19:30.

È possibile donare

Per chi volesse, inoltre, sarà possibile effettuare una donazione di 18 euro per ricevere “L’Azalea della Ricerca“, un fiore speciale e simbolo di queste giornate da offrire in occasione della Festa della Mamma del 14 maggio o a chiunque si desideri.

L’importo ricavato sarà totalmente donato alla Fondazione Airc a sostegno dei ricercatori impegnati sul territorio a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie sempre più efficaci per i tumori.

Diventa volontario AIRC. Uniti per sconfiggere il cancro.

L’associazione cerca volontari che vogliano impegnarsi concretamente per rendere il cancro sempre più curabile.

Non importa chi sei, la tua storia o quanti anni hai: entra anche tu a far parte di Generazione AIRC per sostenere il lavoro dei nostri ricercatori.

Potrai:

  • Partecipare attivamente alle manifestazioni nazionali: Le Arance della Salute, L’Azalea della Ricerca, I Cioccolatini della Ricerca e il Nastro Rosa;
  • Realizzare eventi sul tuo territorio in collaborazione con il Comitato Regionale del tuo territorio (trovi qui l’elenco dei Comitati Regionali);
  • Aprire una pagina di raccolta fondi online per festeggiare un’occasione speciale o per affrontare una sfida sportiva;
  • Accompagnare i nostri ricercatori in occasione degli incontri nelle scuole, promuovendo la cultura del volontariato.

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

Controlla anche

erasmus

Erasmus: l’Università di Cagliari si apre all’Africa

Il programma Erasmus continua a dimostrarsi un’opportunità fondamentale per gli studenti, con l’Università di Cagliari …