Alla mediateca, 11 maggio alle ore 15, si svolgerà il seminario “Le forme del linguaggio poetico” per presentare il libro “Nuovi spazi della poesia” curato da Donatella Capaldi ed Elisabetta Gola.
L’11 maggio a Cagliari, presso la MEM (mediateca del mediterraneo) si svolgerà il seminario “Le forme del linguaggio poetico tra le nuove sperimentazioni e media digitali“. Il seminario è un’iniziativa dell’università di Cagliari, che vede coinvolto il corso accademico di Scienze della Comunicazione. La Sala Eventi al secondo piano della mediateca ospiterà l’incontro che inizierà dalle ore 15:00 sino alla sua conclusione, prevista per le ore 19:00.
Un’ opportunità unica per discutere e sviscerare tutti quegli aspetti legati al mondo della poesia e dell’arte, in grado di unire persone e progetti sotto un unico ideale, la bellezza. L’ evento sarà occasione per presentare il libro curato da Donatella Capaldi ed Elisabetta Gola da titolo “Nuovi spazi della poesia: mediamorfosi, reti, apprendimento“. I saluti introduttivi sono affidati a Flavio Tariffi (CEO F2) mentre a moderare sarà Mattea Lissia (Direttrice artistica Festival Pazza idea). Inoltre, intervengono Irene Palladini (Università di Cagliari), Roberto Battisti (Università ‘Ca’ Foscari’ Venezia) e il rapper Swllw In the World.
L’evento non sarà limitato al dibattito ma si verificheranno attività come lettura di testi, da parte di Salvatore Aresu e attività musicali affidate a Matteo Sau.
Seminario LIM
L’incontro rientra all’interno del progetto Seminari LIM (Linguaggi, Innovazione, Media), ideati dal corso di laurea in Scienze della Comunicazione e Innovazione Sociale e comunicazione. La partecipazione al seminario consentirà agli studenti l’attribuzione di crediti formativi, CFU. Gli incontri sono proposti in presenza, online, e in modalità mista a seconda delle tematiche e delle disponibilità degli speaker. La partecipazione è comunque libera e aperta alle persone interessate. L’obbiettivo dei seminari è quello di indagare e spiegare il mutamento della società e di certe tematiche attraverso l’utilizzo dei media e di approfondire vari temi che spaziano dalla filosofia, all’urbanistica o ancora dalla scrittura alle nuove frontiere digitali.