“Pinuccio Sciola. Era una foresta”, la mostra al MUACC

Pinuccio Sciola, l’inaugurazione il 16 maggio alle 18

Sarà inaugurata martedì 16 maggio alle 18 negli spazi del Museo universitario delle arti e delle culture contemporanee (MUACC) in via Santa Croce 63 a Cagliari la mostra “Pinuccio Sciola. Era una foresta”. L’esposizione presenta le opere relative a un unico e specifico progetto, rimasto incompiuto, dedicato da Sciola al tema del disboscamento e della distruzione delle foreste, connotato da forte impronta ambientalista.

pinuccio sciola

La mostra è frutto della collaborazione tra la Fondazione Pinuccio Sciola e il MUACC e rientra nell’ambito delle iniziative promosse dalla Fondazione intitolata all’artista sardo in occasione del Festival Sant’Arte, giunto alla sua sesta edizione e in programma dal 25 al 28 maggio tra San Sperate, Cagliari e l’aeroporto di Cagliari-Elmas.

All’inaugurazione interverranno – per la Fondazione Sciola – i figli dell’artista Tomaso (vicepresidente della Fondazione) e Maria (direttrice generale e direttrice artistica del Festival) con Elisabetta Villani (direttrice organizzativa del Festival). Per l’Università è prevista la partecipazione del Rettore Francesco Mola, del Direttore generale Aldo Urru, della dirigente della Direzione “Qualità, servizi bibliotecari e attività museali” Simonetta Negrini, della referente scientifica del Museo Rita Pamela Ladogana e della curatrice del MUACC Simona Campus.

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

Controlla anche

istockphoto 959407390 170667a

Franca Sonnino arriva al MUACC

Il MUACC di Cagliari e la Galleria Gramma Epsilon di Atene ospitano due esposizioni complementari …