Ateneika 2023. Al via dal 1 giugno

Ricco il programma di eventi per Ateneika 2023

Ateneika 2023. Tornano anche quest’anno i giochi studenteschi. Dal primo e fino all’11giugno il Centro Universitario Sportivo di Cagliari ospiterà la nona edizione con le competizioni per iscritti ai corsi di laurea e di specializzazione, dottorati e master dell’Università di Cagliari.

Gli atleti prenderanno parte alle gare in 15 discipline sportive diverse. Tra le facoltà coinvolte ci sono: biologia e farmacia, ingegneria e architettura, medicina e chirurgia poi scienze, scienze economiche, giuridiche e politiche. Infine studi umanistici. Potranno partecipare anche docenti, personale di ricerca, tecnico e amministrativo dell’ateneo

Ateneika, sport, music and you è nato nel 2013 e nel corso degli anni ha riscosso un successo sempre maggiore. La rassegna fornisce momenti di formazione e la creazione di un network per tutti i volontari impegnati nell’organizzazione dell’evento.

Nell’AteneiKa Village si terrà un ricco programma di concerti gratuiti rivolti alla comunità universitaria, del quartiere e non solo. In apertura ci sarà il party denominato “1 hour” e successivamente si alterneranno sul palco della manifestazione una serie di grandi artisti: si parte il 2 giugno con Speranza, il 3 giugno ci saranno Romina Falconi e Immanuel Casto, il giorno dopo Meg, il 6 giugno sarà il turno di Nesli, il 7 ci sarà il gruppo de Lo Stato Sociale, l’8 ci sarà Bigmama mentre il 9 i La Sad.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

La Stagione del Teatro Doglio 2025

coinvolge un pubblico di ogni età con sette appuntamenti. A dare il la è Candlelight: la magia della musica al lume di candela