Ateneika 2023. Al via dal 1 giugno

Ricco il programma di eventi per Ateneika 2023

Ateneika 2023. Tornano anche quest’anno i giochi studenteschi. Dal primo e fino all’11giugno il Centro Universitario Sportivo di Cagliari ospiterà la nona edizione con le competizioni per iscritti ai corsi di laurea e di specializzazione, dottorati e master dell’Università di Cagliari.

Gli atleti prenderanno parte alle gare in 15 discipline sportive diverse. Tra le facoltà coinvolte ci sono: biologia e farmacia, ingegneria e architettura, medicina e chirurgia poi scienze, scienze economiche, giuridiche e politiche. Infine studi umanistici. Potranno partecipare anche docenti, personale di ricerca, tecnico e amministrativo dell’ateneo

Ateneika, sport, music and you è nato nel 2013 e nel corso degli anni ha riscosso un successo sempre maggiore. La rassegna fornisce momenti di formazione e la creazione di un network per tutti i volontari impegnati nell’organizzazione dell’evento.

Nell’AteneiKa Village si terrà un ricco programma di concerti gratuiti rivolti alla comunità universitaria, del quartiere e non solo. In apertura ci sarà il party denominato “1 hour” e successivamente si alterneranno sul palco della manifestazione una serie di grandi artisti: si parte il 2 giugno con Speranza, il 3 giugno ci saranno Romina Falconi e Immanuel Casto, il giorno dopo Meg, il 6 giugno sarà il turno di Nesli, il 7 ci sarà il gruppo de Lo Stato Sociale, l’8 ci sarà Bigmama mentre il 9 i La Sad.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Il Conservatorio di Sassari presenta opere inedite

Il 15 novembre 2024, la Sala Sassu del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari si trasforma …