L'evento Manzoni on air alla Mem di Cagliari
Manzoni on air alla Mem di Cagliari

Evento: “Manzoni on air” alla Mem

“Manzoni on air”, è un evento che si terrà Lunedì 22 maggio, presso la Mem – Mediateca del Mediterraneo, a Cagliari, per la ricorrenza dei 150 anni dalla scomparsa dello scrittore Alessandro Manzoni. La modalità di svolgimento dello stesso sarà la cosiddetta “Filodiffusione manzoniana”.

Gli appassionati di letteratura, e nello specifico gli estimatori del lavoro letterario dello scrittore lombardo, potranno partecipare presso lo Spazio Eventi al primo piano della Mem dalle ore 9 e fino alle ore 19. Sarà l’occasione per ascoltare la voce di Paolo Poli che sarà intervallata da letture libere degli utenti che, se vorranno, potranno prendere parte all’iniziativa. I partecipanti potranno cimentarsi con uno dei tanti testi presenti nella vetrina Bibliografica allestita per l’evento.

Alessandro Manzoni è stato scrittore, poeta e drammaturgo. La sua opera più famosa è “I promessi sposi”. Lo scrittore continua ad essere un punto di riferimento per le nuove generazioni di lettori. Paolo Poli, invece, è stato un poliedrico attore di teatro. Ha preso parte anche a diversi film e a programmi radiofonici nel corso della sua lunga carriera. Ha inoltre recitato in tanti audiolibri. Si è contraddistinto per la pungente ironia e per l’aver avuto una personalità di forte impatto. Ha lasciato una grande impronta nella cultura italiana.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

festival

Lucido Festival 2024: cultura e riflessione al T Hotel di Cagliari

Tre giorni di eventi gratuiti tra teatro, musica e attivismo con ospiti internazionali. Il festival, …