“Manzoni on air”, è un evento che si terrà Lunedì 22 maggio, presso la Mem – Mediateca del Mediterraneo, a Cagliari, per la ricorrenza dei 150 anni dalla scomparsa dello scrittore Alessandro Manzoni. La modalità di svolgimento dello stesso sarà la cosiddetta “Filodiffusione manzoniana”.
Gli appassionati di letteratura, e nello specifico gli estimatori del lavoro letterario dello scrittore lombardo, potranno partecipare presso lo Spazio Eventi al primo piano della Mem dalle ore 9 e fino alle ore 19. Sarà l’occasione per ascoltare la voce di Paolo Poli che sarà intervallata da letture libere degli utenti che, se vorranno, potranno prendere parte all’iniziativa. I partecipanti potranno cimentarsi con uno dei tanti testi presenti nella vetrina Bibliografica allestita per l’evento.
Alessandro Manzoni è stato scrittore, poeta e drammaturgo. La sua opera più famosa è “I promessi sposi”. Lo scrittore continua ad essere un punto di riferimento per le nuove generazioni di lettori. Paolo Poli, invece, è stato un poliedrico attore di teatro. Ha preso parte anche a diversi film e a programmi radiofonici nel corso della sua lunga carriera. Ha inoltre recitato in tanti audiolibri. Si è contraddistinto per la pungente ironia e per l’aver avuto una personalità di forte impatto. Ha lasciato una grande impronta nella cultura italiana.