La rassegna “Maggio Letterario di LiberEvento” è l’anteprima primaverile della dodicesima edizione del Festival Culturale di LiberEvento 2023. E’ organizzata dall’Associazione Culturale ContraMilonga. Tra gli appuntamenti importanti da ricordare, domani giovedì 18 maggio ci sarà la giornalista Manuela Pompas. Ritenuta una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e spirituale. Presenterà presso il Circolo Soci Euralcoop il suo libro “Medianità, un ponte verso la luce”, in dialogo con il giornalista e poeta Claudio Moica.
Nel corso dell’incontro, per il Maggio Letterario, si affronterà il tema della medianità come strumento che ci porta a superare la paura, il dolore, l’abbandono e a ritrovare chi ci ha amato. L’autrice nel corso del tempo ha collezionato svariate esperienze nel campo trattato nel libro. Cerca di indagare gli aspetti dello sviluppo del potenziale umano.
La prima edizione di Liber Evento risale al 2012. Si articola in diversi appuntamenti nei quali i vari autori possono presentare le loro opere. Ma anche creare un dialogo partendo dai temi che trattano nei loro scritti. Ci sono tanti eventi collaterali e che sono tutti all’insegna dell’amore per la cultura. Ogni serata è studiata per unire la presentazione di un libro con un concerto o una rappresentazione teatrale.