Una serie di micro reading affidati all’estro di donne, uomini, giornalisti, scrittori, amanti dello scrivere ed esperti del buon vino.
Mercoledì 17 maggio ore 19.30, presso la Vineria Tola si è dato spazio ”Racconti sul vino”. Essa è una piccola rassegna eno-letteraria, che ha portato a termine il suo primo ciclo, è stata “vendemmiata” ha fermentato, si è affinata lungo un anno intero e si è riproposta in versione seconda Vendemmia.
Una serata speciale, che merita un brindisi speciale da consumare all’aperto sui tavoli della Vineria Tola. Già da due anni ospita gli eventi e ribadisce orgogliosa il suo esserci e tenere bene alzata la serranda sulla piazza. Una serata speciale in cui i racconti, scritti in occasione e tendenzialmente a tema wine & friends.
Si è presentata la signora dei reading Lalla Careddu, la maestra e giocatrice di calcio e ultras di De Andrè Silvia Sanna, i fantasmagorici ragazzi e ragazze dell’ormai dilagante collettivo C.L.I.P., il funambolico giornalista, membro dell’AMST e anima della Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari Andrea Sini e il comunicatore mascherato John McSun.
La piccola rassegna eno-letteraria ”Racconti sul vino” nasce da un’idea di Fabio Masia della Vineria Tola, realizzata in collaborazione con la Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari. Una serie di micro reading e di serate a tema con sullo sfondo e sui tavoli della Vineria Tola il vino, narrazioni affidate a estro, esperienze, “bevute” e disponibilità di donne, uomini, cantanti, giornalisti, cinefili, scrittori, musicisti, sceneggiatori, sportivi amanti dello scrivere ed esperti del buon bere. “Ogni calice bevuto, ha una storia da raccontare”. L’invito è sempre e soltanto al bere responsabile, riservato soltanto ai maggiorenni ma aperto sicuramente anche agli astemi.