Per gli appassionati d’arte, una bella iniziativa. Da domani 19 al 27 maggio, a Sassari, in via Cavour ci sarà “Primavera d’Arte in Centro Cavour”. Non solo una semplice mostra, quanto piuttosto un evento che si svolgerà presso gli androni degli antichi palazzi della via.
Chi deciderà di partecipare, assisterà ad una mostra collettiva di vari artisti locali. Sarà una mostra di fotografia e pittura che avrà come sfondo gli spazi suggestivi di palazzi ottocenteschi. Luoghi che ospiteranno le foto di Aldo Salaris, Daniela Piras, Frankie Fancello, Marcello Dongu, Marcello Seddaiu, Roberto Deaddis, Stefania Porcheddu, Vittorio Coccheddu e Michele Sassu. Insieme ai quadri dei pittori Gemma Macciocu e Matteo Fenu. Ci saranno anche i lavori di Sabrina Salis, artista dal grande talento che dipinge “A occhi chiusi” utilizzando solo le mani, realizzando così opere simboliche, polimateriche con tecniche diverse e che cambiano a seconda dell’ispirazione del momento.
L’Associazione CCN Centro Cavour convoglia gli intenti e la passione per Sassari di tante figure diverse ma unite dall’obiettivo di valorizzare, attraverso iniziative culturali e artistiche, uno dei punti più importanti del centro storico. “Primavera d’Arte in Centro Cavour” è un’ottima occasione per fruire della bellezza dell’arte da parte di curiosi e appassionati.