Fondazione di Sardegna, ha presentato artisti di punta della musica classica ed eventi originali che hanno abbinato la musica al racconto e alle arti figurative.
A chiudere il sipario sarà ora l’atteso duo viola e pianoforte Waskiewicz – Rebaudengo. Danusha ha appreso la sua arte da grandi musicisti e musiciste. Ha studiato con la professoressa Tabea Zimmermann e ha suonato sotto la direzione di Claudio Abbado nell’Orchestra giovanile Gustav Mahler, nella Filarmonica di Berlino e come Prima Viola dell’Orchestra Mozart dal 2004. Nel 2010 è entrata nell’Orchestra del Festival di Lucerna.
Andrea Rebaudengo è nato a Pesaro nel 1972. Lui ha studiato pianoforte con Paolo Bordoni, Lazar Berman, Alexander Lonquich, Andrzej Jasinsky e composizione con Danilo Lorenzini. Ha vinto il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale di Pescara nel 1998, il terzo premio al Concorso “Robert Schumann” di Zwickau nel 2000 e al Premio Venezia 1993. Ha suonato per le più importanti istituzioni concertistiche italiane, tra cui le Serate Musicali di Milano, l’Unione Musicale di Torino, il Festival di Ravello, gli Amici della musica di Padova, Musica Insieme di Bologna, il Ravenna Festival . Si è esibito in Russia, Stati Uniti, Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Belgio, Polonia, Portogallo, Svizzera, Irlanda, Serbia, Turchia, Argentina, Colombia, Uzbekistan ed Emirati Arabi.
Proporranno un programma vario dai classici ai contemporanei che comprende: Robert Schumann, Johannes Brahms, Manuel De Falla e trascrizioni di musica balcanica e spagnola. Danusha Waskiewicz scelta da Claudio Abbado, ha fatto parte della Gustav Mahler Jugendorchester. Dal 2004 ha assunto il ruolo di prima viola dell’Orchestra Mozart e dal 2010 è stata membro dell’Orchestra del Festival di Lucerna.
Con la direzione di Abbado e l’Orchestra Mozart ha inciso, insieme a Giuliano Carmignola, la Sinfonia Concertante di Mozart per Deutsche Grammophon. Andrea Rebaudengo suona in ambito internazionale come solista con numerose importanti orchestre e ensemble. Tra queste abbiamo: l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano. Poi ancora l’Orchestra Sinfonica di Zwickau, l’Orchestra Filarmonica di Torino e gli Ottoni della Scala.