FESTIVAL FIND 42

Film: in sala “Tutti i cani muoiono soli”

Due giorni di proiezioni per il nuovo film del regista Paolo Pisanu “Tutti i cani muoiono soli”. La pellicola giunge in sala oggi 19 maggio a Tempio Pausania presso il Cinema Teatro Giordo alle ore 21. Il 20 maggio invece sarà la volta di Cagliari al Cinema Odissea, allo stesso orario. Sarà presente in sala il regista e il cast del film.

“Tutti i cani muoiono soli” di Paolo Pisanu, parla di Rudi, un sessantenne che vive inserito nell’ambiente criminale, commettendo piccoli reati. E’ temuto dal piccolo mondo che lo circonda e la sua vita sembra non discostarsi da questo cliché. Ma la vita ha una sorpresa amara per lui. La figlia Susanna si ammala. Quando l’uomo dovrà occuparsi di lei, sarà costretto a guardarsi dentro. In una Sardegna violenta e invernale, Rudi affronterà un percorso doloroso nella consapevolezza che il tempo che passa non ha pietà per nessuno.

Per riferire di alcune notizie riguardanti il film, la pellicola ha vinto il Premio Solinas 2018 per la migliore sceneggiatura cinematografica curata da Gianni Tetti. Ad Orlando Angius è stato assegnato il “Premio Gabriele Ferzetti” per il miglior attore protagonista. La produzione è affidata a Damiano Ticconi per ANG Film. La distribuzione è a cura di Fandango.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Cristina

Radici e segreti: Cristina Caboni presenta il suo nuovo romanzo

Martedì 22 ottobre, la scrittrice Cristina Caboni svela i segreti del suo ultimo libro “La …