Cagliari: Ora o mai più!

Cagliari: 4° posto? Ora o mai più!

Fondamentale partita dei rossoblù al “Marulla”

Dopo la fondamentale vittoria ottenuta contro il Palermo il Cagliari diputerà il 19 maggio 2023 alle ore 20.30 l’ultima gara della regular season per quanto concerne l’attuale Stagione di Serie B. L’importante appuntamento dirà in maniera inequivocabile quale sarà la posizione che il team sardo occupperà al termine della Stagione regolare e quale sarà il suo posto per quanto riguarda la griglia dei playoff.

Cagliari vs Parma vs Sudtirol

La posizione finale però non dipenderà esclusivamente dalla vittoria o meno della compagine rossoblù contro la compagine calabrese.Infatti sarà necessario vedere anche i risultati che accadranno a Parma (dove il team locale sfiderà il Venezia) e nel campo di Modena dove il team presieduto da Carlo Rivetti dovrà affrontare il Sudtirol allenato dall’ex giocatore e allenatore rossoblù Pierpaolo Bisoli. Le due squadre(quella parmense e quella trentina) stanno infatti battagliando contro la compagine rossoblù per ottenere il quarto posto e tutti i vantaggi che questo comporta per ciò che concerne la post season. Facciamo notare inoltre che Buffon e compagni hanno gli stessi punti del roster rossoblù ma sono in vantaggio negli scontri diretti mentre il Sudtirol ha un punto in più del Cagliari ma la compagine sarda risulta davanti nel computo delle due gare stagionali.

Vincere può non bastare

Proprio per questo motivo l’appuntamento che avverrà alla Stadio San Vito sarà chiaramente un impegno ostico dove i rossoblù dovranno chiaramente dare il massimo per portare a casa la vittoria ma questo è necessario dirlo potrebbe non essere sufficiente per portare a casa la suddetta posizione.

I precedenti tra le due squadre

I confronti avvenuti in terra calabrese tra le due formazioni vedono 3 vittorie della compagine cosentina, 3 successi del Cagliari e un solo pareggio.

I precedenti tra Ranieri e il Cosenza

L’allenatore rossoblù Ranieri non ha mai perso contro il Cosenza ha infatti conseguito 3 vittorie e due pareggi.

Assenti e rientranti nella rosa sarda contro i “Lupi della Sila”

Non parteciperanno alla gara Millico (affetto da un contusione alla caviglia subita in allenamento) il difensore Capradossi e il centrocampista Falco. Ritorna il portiere classe 2002 Ciocci.

Le dichiarazioni di mister Ranieri in merito alla partita

Cosenza? Prova generale dei playoff, pensando che si tratta di una partita secca per abituarsi mentalmente all’idea di ciò che ci aspetta. Andiamo in Calabria con la medesima mentalità e determinazione. Cosenza squadra da prendere con le molle, nel girone di ritorno non ha mai perso in casa.

Le affermazioni di Ranieri sulla partita della settimana scorsa

La prestazione con il Palermo? Mi è dispiaciuto prendere il gol su azione di calcio d’angolo. Subita la rete, i rosanero ci hanno fatto cambiare anche sistema di gioco.

Le asserzioni del tecnico romano sul centrocampista sangavinnese

Quando mi mancava nei mesi scorsi un centrale difensivo, ho provato in allenamento Deiola e se l’è cavata bene. Schierarlo anche in partita è stato naturale. Giocatore importante: so che viene un po’ denigrato da qualche tifoso: averne tanti come lui, invece..

…e su un giocatore rossoblù e sullo stemma

Viola? Ho detto ai ragazzi che devono farsi trovare sempre pronti, ho cercato di non lasciare mai nessuno indietro. I minuti fatti a Perugia gli hanno dato fiducia. Recuperato, mi sarà utile. Lo stemma avvolto dalla bandiera arcobaleno sulla maglia? Siamo tutti uguali e fratelli, anche se non tutti la pensano in questo modo. Nel nostro piccolo proviamo a dare l’esempio“.

Ranieri: Un avversario vale l’altro e ringraziamenti

Non c’è un’avversaria cosiddetta preferita per i playoff: chi arriva, arriva e speriamo di andare avanti. Rimpianti? No. Ognuno ha ciò che si è meritato, a questo punto. Devo solo ringraziare i ragazzi, che hanno sempre onorato la maglia e i tifosi devono essere felici per questo.

Le nostre conclusioni

Auguriamo ovviamente Lapadula e compagni di ottenere la quarta posizione tuttavia se le altre due squadre saranno più brave gli si darà gli onori delle armi in vista del proseguo della Stagione.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

diversi perché unici giornaa inclusione razzismo sport

“Diversi Perché Unici” Città Metropolitana e Cagliari Calcio insieme

Unione per l’inclusione: Cagliari Calcio e Città Metropolitana insieme contro il razzismo La sinergia tra …