1589880554290 de caro ORIGAMI

Cattivi, cattivissimi, cattivoni e cattivelli

Giovedì 18 Maggio alle ore 15:00 terrà una conferenza online dal titolo “Cattivi, cattivissimi, cattivoni e cattivelli: l’immoralità al cinema”

Il prof. Mario De Caro, professore di Filosofia morale a Roma Tre, terrà una conferenza online Giovedì 18 maggio alle 15:00. Il titolo sarà “Cattivi, cattivissimi, cattivoni e cattivelli: l’immoralità al cinema”. La conferenza chiuderà il Corso di Filosofia della Letteratura e dell’Arte tenuto dal prof. Massimo Dell’Utri al DUMAS.

Massimo dell’Utri insegna Filosofia del linguaggio, Filosofia della multiculturalità e Filosofia della letteratura e dell’arte all’Università di Sassari. Ha scritto: Le vie del realismo (FrancoAngeli, 1992), Il falso specchio (ets, 1996) e L’inganno assurdo (Quodlibet, 2004); di Putnam ha tradotto Il pragmatismo: una questione aperta (Laterza, 1992).

Il link per connettersi a Zoom è il seguente: https://tufts.zoom.us/j/5139355082

Mario De Caro è un filosofo italiano, professore di filosofia morale presso l’Università Roma Tre. Dal 2000, insegna anche presso la Tufts University, dove è regolarmente Visiting Professor. Si occupa di filosofia morale, di libero arbitrio, teoria dell’azione, storia della scienza e delle filosofie di Donald Davidson e Hilary Putnam. Con David Macarthur ha difeso la teoria detta “Liberal naturalism”, oggetto di vivaci discussioni nelle letteratura specialistica sull’argomento e con Maria Silvia Vaccarezza una teoria detta “virtue molecularism”, incentrata sull’idea del primato della saggezza pratica sulle singole virtù. È anche literary executor di Hilary Putnam.

About Nicola Melas

Studente di lingue e comunicazione. Appassionato di sport e di giornalismo sportivo, con un interesse particolare verso il calcio.

Controlla anche

Al Liceo Siotto di Cagliari ci sarà una conferenza di Paolo Francalacci

Il 21 febbraio al liceo Siotto Paolo Francalacci terrà una conferenza che riguarda il tema …