Gli organizzatori svelano altri cinque nomi che scalderanno le serate del Red Valley Festival, aggiungendosi agli altri artisti già in line-up (Lazza, Black Eyed Peas, Sfera Ebbasta, Paul Kalkbrenner ecc.).
La kermesse musicale, ormai tra le più importanti di Italia nel suo genere e che la scorsa estate ha ottenuto un grande successo. Con oltre 70.000 presenze da tutta la penisola, è pronta ad ospitare altri cinque tra gli artisti più talentuosi del momento nella scena pop/rap italiana. Paky e Rose Villain saliranno sul palco del Red Valley Festival durante la prima serata di sabato 12 agosto 2023. Ernia e Shari si esibiranno il prossimo 13 agosto 2023 in occasione della seconda serata. Infine Naska sarà uno degli artisti di apertura del 15 agosto 2023, serata conclusiva della manifestazione in programma presso l’area concerti dell’Olbia Arena (Olbia, SS).
Ernia
All’anagrafe Matteo Professione (classe 1993), Ernia è ormai una delle figure di spicco del rap italiano. I suoi brani, che mescolano una buona dose di sagacia, elementi culturali e leggerezza, negli ultimi anni hanno scalato anche le classifiche più scettiche per raggiungere, infine, il grande pubblico. Rappresentante autentico della vita di strada e portavoce della realtà della gente comune. Con quattro album da solista, tutti certificati platino dalla FIMI, in sei anni ha venduto oltre 350mila copie. Ha ottenuto oltre 800 milioni di stream, per un totale di 30 dischi di platino e 31 d’oro. Fresco del successo del suo nuovo album “Io non ho paura”, pubblicato a fine 2022 e già certificato platino anche grazie ai singoli “Bella Fregatura” (disco di platino) e “Acqua Tonica” (disco di platino) e alle collaborazioni con Geolier, Rkomi, Marco Mengoni, Salmo e altri, Ernia prosegue il suo tour estivo con una data in Sardegna proprio al Red Valley Festival.
Paky
Paky, all’anagrafe Vincenzo Mattera, è uno degli artisti di riferimento della scena urban italiana degli ultimi anni, avendo collezionato in poco tempo già 6 dischi di platino e 15 d’oro anche grazie al successo della hit “Rozzi” (2019, disco di platino e 60 milioni di stream). Dopo numerose e fortunate collaborazioni con i principali rapper della scena italiana e la pubblicazione del suo primo album “Salvatore” (2022, doppio platino). Il rapper classe 1999 è pronto a calcare per la prima volta il palco del Red Valley Festival per far cantare il pubblico con alcune delle sue hit più famose.
Rose Villain
All’anagrafe Rosa Luini, la cantautrice, rapper, regista e producer milanese Rose Villain è una delle artiste più in voga nella scena urban italiana attuale. Con 12 anni di carriera tra USA e Italia, ha all’attivo numerose collaborazioni di successo con i principali artisti della scena italiana, grazie alle quali vanta 7 certificazioni di platino e decine di milioni di stream. Anticipato dal singolo di successo “Michelle Pfeiffer” feat. Tony Effe (certificato platino con oltre 30 milioni di stream), a gennaio 2023 la cantante rilascia il suo primo album “Radio Gotham”. Dentro sono contenuti diversi brani in collaborazione con artisti più noti come Salmo, Geolier, Guè, Tedua, Elisa e Carl Brave. Per promuovere questo primo lavoro discografico, Rose Villain quest’estate sarà per la prima volta in tour tra i vari festival italiani. Una tappa anche al Red Valley Festival per l’unica data in Sardegna.
Shari
Shari è una delle cantanti italiane più talentuose del momento. Nota al grande pubblico per la sua partecipazione a Sanremo 2023 con il brano “Egoista” e per aver collaborato, nel 2021, al brano “L’Angelo Caduto” di Salmo (12 milioni di stream, disco d’oro). Dopo la pubblicazione del nuovo singolo “Ti Uccido”, Shari torna finalmente sul palco del Red Valley per presentare il suo nuovo progetto musicale.
Naska
Diego Caterbetti, in arte Naska, è sicuramente tra gli artisti più promettenti dell’attuale scena musicale italiana. Cresciuto con le iconiche canzoni dei Blink 182 e Sum 41 e appassionatosi alla scena emo-trap americana rappresentata da Lil Peep, la sua musica riprende fortemente tali influenze punk rock / pop-punk, consentendogli di dare al suo progetto un sound al momento unico in Italia. Dopo l’uscita del secondo lavoro in studio “La Mia Stanza”, rilasciato a maggio 2023 e promosso dal nuovo singolo “A Testa In Giù” (brano rock anni ’50 con già 2 milioni di stream), l’artista rivelazione della scena pop-punk italiana torna dal vivo con il suo Summer Tour 2023, che farà tappa anche al Red Valley Festival per la serata finale della manifestazione.
I biglietti per le singole giornate della manifestazione si possono acquistare online sul sito ufficiale del Festival. Per chi volesse assistere a tutte le serate sono disponibili gli abbonamenti Festival Full Pass, in vendita sul sito ufficiale del Red Valley.
Nelle prossime settimane verranno annunciati gli altri artisti di supporto che completeranno la line-up del più grande evento musicale del periodo di Ferragosto in Italia.