Evento motoristico di livello mondiale nel Comune tramatzese
Domani 20 maggio e dopodomani 21 maggio 2023 nell’ incantevole cornice di Tramatza si terrà “Gran premio della Sardegna 2023”.L’ importante avvenimento motoristico che avrà luogo nell’impianto del Sardinia Circuit WSO8 sarà il secondo appuntamento del circus dopo quello avvenuto in Piemonte (precisamente Busca ridente località in provincia di Cuneo) il 29 e 30 aprile del corrente anno. Alla manifestazione che si ripresenta nell’Isola per il secondo anno di seguito con undici Nazioni in gara prenderanno parte i più noti e importanti corridori della rassegna. Tra questi si possono citare il tedesco classe 1995 Marc Reiner Schmidt e i francesi Thomas Chareyre (che ha vinto il primo round del calendario stagionale) e Steve Bonnal .
Il corridore e il manager alla presentazione del Gran Premio
Presente all’evento (su cui incombe il rischio pioggia speriamo ovviamente che ciò non si verifichi )anche il noto pilota italiano Elia Sammartin che attualmente è quinto in graduatoria. Tra i guidatori che prenderanno parte all’appuntamento abbiamo anche il celebre guidatore ufficiale della Ktm Lukas Hollbacher. Il corridore che era presente insieme al manager Franco Moll anche alla conferenza stampa che si è tenuta per sponsorizzare la manifestazione è uno dei principali piloti che puntano alla vittoria finale.
Gli altri importanti partecipanti alla conferenza
Hanno preso parte alla presentazione anche sindaca di Tramatza Maria Sebastiana Moro, dall’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa, dal Ceo Xiem Danilo Boccadolce e dal gestore dell’impianto Gianfranco Sulis.
Sardegna al centro del mondo
La gara che coinvolge in Sardegna circa 3000 persone sarà certamente un importante avvenimento che metterà l’Isola al centro del mondo per quanto riguarda questo bellissimo sport. Inoltre porterà situazioni di grande considerazione dal punto di vista economico non solo al territorio del comune tramatzese ma anche all’intera Isola.
Le dichiarazioni di Hollbacher in merito alla manifestazione
“Sono contento di prendere parte a questa manifestazione – ha affermato il pilota – sono felice soprattutto di correre in una pista molto bella e divertente, uno dei più belle che ci sono in giro per il mondo. Tornerò anche il prossimo anno”.
Le affermazioni dell’Assessore Chessa sull’evento tramatzese
Al Campionato parteciperanno piloti in rappresentanza di undici nazioni, non solo europee, a riprova del prestigio internazionale di questa gara”, ha chiarito Chessa mettendo in risalto che la copertura mediatica della manifestazione “contribuirà a far conoscere la Sardegna in ogni parte del mondo”.
Il programma del primo giorno
S4, S1GP Practice e Free Practice 09:40 – 12:20; S4, S1GP Time Practice dalle14:00 alle 15:00; S1GP & S1 Rookie Superpole (i primi 6 piloti delle prove cronometrate) dalle 15:10 alle 15:30; S1GP Race One 17:00 (20’).
…e quello della seconda giornata
S4, S1GP Warm-up dalle 09:15 alle 10:00; S4 Race-1 (20’) alle 10:45; Sessione autografi 11:10; S1GP Fast Race (15’) alleore 12:00; S4 Race-2 (20’) –14:00; S1GP Superfinal (20’) alle ore 15:00.
Costi
Sabato 20 maggio Ingresso gratuito; Domenica 21 € 15 Week end € 15; Under 12 biglietto omaggio
Accesso libero al Paddock