Jurassic Park

Jurassic Park: celebra 30 anni con feste e avventure immersive

Jurassic Park festeggia trent’anni, per l’occasione il parco a tema Universal Orlando in Florida ha organizzato degli eventi imperdibili.

Il parco a tema Universal Orlando in Florida (Usa) celebra il 30esimo anniversario del film ‘Jurassic Park’, “una delle più grandi avventure cinematografiche mai create”, con una serie di esperienze e offerte coinvolgenti, tra cui un menù a tema giurassico. Chi varcherà i cancelli dell’iconico Jurassic Park all’Universal Islands of Adventure scoprirà una “zona immersiva con esperienze da brivido“, come l’incontro con un feroce Tyrannosaurus rex o il vertiginoso Jurassic World VelociCoaster, “le montagne russe a lancio più alte e più veloci della Florida”.

Lo ha dichiarato la società in un comunicato. Un’altra tappa obbligata per i fan del blockbuster di fantascienza e avventura, che è stato un successo al botteghino e il film più visto di sempre, sarà un negozio tributo a partire dal 26 maggio. Il Jurassic Park Tribute Store inviterà i visitatori a esplorare ogni momento del film nelle sue stanze a tema, che offrono storyboard e mappe e spazi fotografici che ricreano alcune delle scene più memorabili.

Il blockbuster Jurassic Park

Sarà inoltre possibile acquistare oggetti e articoli esclusivi di ogni tipo, pensati per celebrare il 30esimo anniversario del film di Steven Spielberg. Se tanta eccitazione stuzzica l’appetito dei visitatori, Universal ha predisposto un menù a tema giurassico: alle Thunder Falls di Islands of Adventure, si potranno gustare le appetitose Prehistoric Raptor Wings (ali di pollo marinate con guarnizione) o, come dessert, il dolcissimo Coconut Cajeta Churro (churros ripieni di scaglie di cocco). Il 9, 10 e 11 giugno, il film originale di Jurassic Park sarà proiettato all’Universal Cinemark at CityWalk.

Anche gli Universal Studios Hollywood in California si sono uniti ai festeggiamenti. ‘Jurassic Park’ è uscito nel 1993 e la sua trama è basata sull’omonimo libro di Michael Crichton, che racconta le vicissitudini di un gruppo di persone in un parco divertimenti con dinosauri clonati, creato da un filantropo miliardario e da un team di scienziati genetisti. Ma durante una visita di valutazione, prima dell’apertura al pubblico, i dinosauri fuggono e mettono a rischio la vita di chi si trova nel parco. 

About Stefania Fanni

Ciao! Sono Stefania e studio scienze della comunicazione. Mi piace perdermi tra le pagine di un libro o in qualche sala cinematrografica. Il mio unico vero amore rimane comunque il disegno e sogno di diventare un'artista.

Controlla anche

sguardi plurali

Le migrazioni in Italia attraverso l’obiettivo di “Sguardi plurali”

La mostra “Sguardi Plurali” esplora le migrazioni italiane tra luci e ombre, con un focus …