Importante successo del pilota austriaco nell’appuntamento motoristico tramatzese
Il corridore ufficiale della Ktm Lukas Hollbacher ha trionfato nel secondo appuntamento Campionato del Mondo Supermoto Fim avvenuto sabato 20 e domenica 21 maggio nell’impianto del Sardinia Circuit WS98 di Tramatza. Il fortissimo corridore (grazie all’ardita scelta di montare le gomme slick) ha infatti conseguito la vittoria nella gara 1 della manifestazione mentre nella Fast Race ha ottenuto il 5° posto. Dopo quest’ultima gara che ha visto il successo dell’ottimo pilota tedesco Marc Schmidt, Hollbacher ha avuto la meglio nella SuperFinal proprio davanti al pilota germanico e al corridore transalpino Cheyere risultando il primo classificato nell’evento tramatzese. Fra gli italiani degna di grande considerazione la prestazione di Elia Sammartin classificatosi sesto in assoluto e primo tra i piloti appartenenti al Belpaese.
La graduatoria in classifica generale
Dopo due appuntamenti del circus comanda il transalpino Chareyre con 144 punti. In seconda posizione si trovano il corridore teutonico 140 punti mentre il vincitore della rassegna sarda è in terza posizione con 121. Tra gli italiani degna di nota la posizione di Sammartin che ha conseguito nei due avvenimenti iridati 85 punti.
Le dichiarazioni del gestore in merito all’evento
“Una gara bellissima, ce la siamo goduta più dell’anno scorso. I piloti temevano la pioggia ma è andato tutto bene. Per via del meteo non abbiamo potuto- afferma Gianfranco Sulis– percorrere il tratto sterrato, ma la pista piaciuta sempre e comunque, sia con sia senza offroad.
…e sugli appuntamenti futuri
Siamo felicissimi dei progressi fatti rispetto allo scorso anno, quando abbiamo ospitato il mondiale per la prima volta, e adesso puntiamo a crescere in vista delle edizioni 2024 e 2025, già in programma”.