Mont’Albike Tour: due giorni di sport e svago

La manifestazione sportiva è aperta a famiglie e bikers

Mont’Albike Tour si terrà in due giorni: sabato 27 e domenica 28 maggio 2023. La manifestazione è rivolta alle famiglie e ai bikers più esperti ed è organizzata nell’ambito del progetto “Ecosistema ospitale del Mont’Albo” dall’Unione dei Comuni del Montalbo.

Si inizia sabato 27 maggio alle ore 11.30 con la conferenza stampa di lancio presso la sala dell’Unione dei Comuni Mont’Albo a Siniscola. Conferenza che sarà un modo per presentare i materiali di comunicazione realizzati per il progetto.

Il proseguimento della giornata sarà dedicato ad una ciclopedalata family che prenderà avvio dalla frazione Santa Lucia fino alla spiaggia di S’ena ‘e sa chitta e ritorno. Inoltre per i bambini ci saranno diversi momenti di intrattenimento e gioco, con uno spettacolo di bike trial e una caccia al tesoro organizzata dalle operatrici del CEAS di Santa Lucia.


Il giorno dopo, domenica 28 maggio, con partenza da piazza Sant’Antonio a Torpè, ci sarà una pedalata rivolta ai bikers esperti. Si seguirà un tracciato di circa 39 km all mountain nel Parco di Tepilora, a partire dalle 8:00. Alle 16:00, poi, presso il Centro Polivalente di Torpè, ci sarà un seminario dal titolo: “Ciclo viaggi e accoglienza: Tepilora Patrimonio accessibile a tutti”. Mont’Albike tour sarà l’occasione per passare momenti di grande divertimento all’aria aperta.


About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

pmi day 2024

Pmi Day 2024: studenti e imprese a confronto

Una giornata per scoprire il mondo delle piccole e medie imprese: visite, dialoghi e ispirazione …